arte contemporanea

L’arte contemporanea all’italiana

Condividi su

Vi piace viaggiare, vero? Allora non perdete l’occasione di visitare i musei e le gallerie d’arte contemporanea piu famosi in Italia. Ecco la nostra lista dei must have da visitare.

Dorothy Circus Gallery

arte contemporanea

Fonte foto: latuaitalia.ru

La nota galleria Dorothy Circus opera a Roma dal 2007 con la missione di fornire una piattaforma pop-surrealismo e alle nuove tendenze nell’arte che non hanno ancora riscosso molta attenzione. Coloro che decideranno di compiere un viaggio artistico in questi giorni troveranno in programma tantissime opere di artisti surrealisti, come Eric Jones, Audrey Kawasaki, Seth, Ron English, Jon Jaylo e altri.

arte contemporanea

Fonte foto: twitter.com

Galleria Nazionale D’Arte Moderna di Roma

arte contemporanea

Fonte Foto: artribune.com

Le origini dell’Arte Moderna romana risalgono ai tempi in cui hanno lavorato maestri come Boldini, Segantini e Fattori. La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea è stata fondata nel 1883 e presenta l’arte sperimentale particolarmente speciale, strutturata e gustosa.

arte contemporanea

Fonte Foto: arredativo.it

Galleria Civica d’Arte Moderna e contemporanea di Torino

arte contemporanea

Fonte foto: asbaitali.blogspot.com

La GAM di Torino è dedicata all’arte contemporanea. Tutti coloro che venerano l’arte italiana del 20esimo secolo possono trovare qui un’impressionante collezione di Art Nouveau. Il suo punto di forza sono i paesaggi mozzafiato di Antonio Fontanesi

arte contemporanea

Fonte foto: wikipedia.org

Museo Madre Napoli

arte contemporanea

Fonte foto:yandex.ru

Madre è una destinazione popolare per gli amanti dell’arte contemporanea e uno dei migliori musei d’Arte Contemporanea al mondo. L’imponente edificio di tre piani, che ospita la collezione, si trova nel cuore del centro storico di Napoli a due passi dal Museo Archeologico Nazionale.

arte contemporanea

Fonte Foto: bianco-valente.com

PAN (Napoli)

arte contemporanea

Fonte foto: napolike.it

Il Palazzo delle Arti di Napoli, o PAN, è al secondo posto dopo Madre tra le gallerie d’arte contemporanea più famose della città. Si trova in un quartiere raffinato di Napoli, frequentato regolarmente da appassionati d’arte e fashionisti, in un edificio storico del XVIII secolo – Palazzo Roccella – con una superficie espositiva di 6.000 metri.

arte contemporanea

Fonte foto: foursquare.it

Wunderkammern Gallery

arte contemporanea

Fonte foto: arshake.com

Gli appassionati di arte urbana contemporanea non possono mancare di fare attenzione a Wunderkammern Gallery: un elemento must have del programma di visite a Milano. Dopo alcuni anni di intenso lavoro a Roma, Wunderkammern apre nel 2014 nel centro di Milano. Obiettivo: creare intorno ai propri artisti un’atmosfera stimolante per esperimenti, discussione e per lo sviluppo della propria attività a stretto contatto con il pubblico.

arte contemporanea

Fonte Foto: smartrepetitor.ru

Studio Guenzani

arte contemporanea

Fonte foto: artforum.com

La Galleria Studio Guenzani fu fondata nel 1987, e dalla sua prima mostra ha conquistato un posto eccezionale nell’elenco delle gallerie d’arte contemporanea più importanti nel nostro Paese. Nel 1988 presentò le opere di fotografi del calibro di Louise Lawler e Cindy Sherman, e con il passare del tempo anche quelle di celebrità internazionali come Hiroshi Sugimoto, Sharon Lockhart e Dayanita Singh. Nel 2001 lo Studio Guenzani per la prima volta organizza una mostra personale dell’artista giapponese Yayoi Kusama, la cui ultima mostra in Italia era stata nel 1960. Tale mostra comprende opere dell’artista a partire dal 1950 e fino agli ultimi anni, tra cui le più recenti grandi installazioni ambientali.

arte contemporanea

Fonte foto: wsimag.com


Condividi su