Fonte foto: wikipedia.org

Tutti gli appassionati di “Buffy l’ammazzavampiri”, popolare serie tv horror-action andata in onda dal 1997 al 2003, saranno felici della novità che c’è nell’aria: a quanto sembra, infatti, verrà girato un reboot del telefilm.

La notizia

Variety e Deadline hanno annunciato che la rete televisiva Hulu ha stabilito di girare una puntata pilota del rifacimento della serie, per cui potrebbe non mancare molto alla messa in onda del reboot. La notizia è ghiotta per tutti gli appassionati dell’eroina Buffy anche perché, a quanto sembra, nella serie comparirà anche Sarah Michelle Gellar, l’iconica attrice che ha interpretato il ruolo principale ed era già divenuta popolare per “So cosa hai fatto” e “Cruel Intentions”.

Finora non sono trapelate molte notizie in merito, ma sembra che il reboot vedrà per protagonista una nuova cacciatrice, mentre Sarah Michelle Gellar apparirà in alcune puntate conservando il suo ruolo originario di Buffy, forse accompagnata da altri membri del cast originale.

Tra i produttori della nuova serie compaiono molti nomi che apparivano già nel primo progetto, come Gail Berman, Fran Kuzui e Kaz Kuzui, e Dolly Parton, mentre non tornerà Joss Whedon, il creatore del telefilm, contestato da diversi membri del cast per aver creato un ambiente tossico sia sul set di “Buffy” che del suo spin-off “Angel”. A dirigere la puntata pilota sarà invece Chloé Zhao, fan della serie e regista di livello pluripremiata per “Nomadland”.

Buffy: le ragioni del successo

“Buffy l’ammazzavampiri” ha avuto un successo strepitoso negli anni della sua messa in onda ed è diventata in poco tempo una serie cult. Le ragioni di un simile boom stanno, tra altri motivi, anche nel ribaltamento dei ruoli. La protagonista della storia era infatti una ragazza bionda e un po’ frivola che aveva come unico obiettivo diventare una cheerleader e accrescere la propria popolarità nella sua scuola, e si è ritrovata invece all’improvviso a dover vestire i panni di una Cacciatrice che combatte contro le forze oscure del Male. Buffy è stata una delle prime eroine della tv a superare i cliché e sfoderare una grinta inaspettata, allo stesso livello di un uomo.

Buffy l’ammazzavampiri: il reboot in arrivo

Fonte foto: wikipedia.org

La serie è diventata popolare anche perché contraddistinta da una marcata ironia e, soprattutto, da diversi personaggi iconici, da Xander Harris (interpretato da Nicholas Brendon), ragazzo ordinario e senza superpoteri ma con un interessante arco di crescita, a Willow Rosenberg (Alyson Hannigan), giovane impacciata che diventa una potente maga, al mitico Spike, vampiro dalle battute graffianti interpretato magistralmente da James Marsters.

La produzione

Le notizie ufficiali sulla nuova serie al momento sono davvero poche. Non si sa ancora quale sarà il titolo del reboot, ma sembra che la sceneggiatura sarà affidata a Nora Zuckerman e Lilla Zuckerman, due sorelle che hanno partecipato alla realizzazione di molte serie televisive di successo come “Fringe”, “Human Target”, “Haven”, “Suits”, “Prodigal Son” e “Agents of S.H.I.E.L.D.”, oltre a essere state le showrunner di “Poker Face”.

Si sa che la produzione del reboot verrà realizzata da 20th Television e Searchlight Television; è invece molto difficile prevedere la data di lancio della nuova serie tv, ma si presume che possa uscire nel 2026.

You May Also Like

Baby: la vera storia di cronaca della famosa serie

Baby: tra finzione e realtà delle lolite della Roma bene.

I più grandi flop della Disney

La lunga vita della Disney ha dato origine a tanti film, ma non tutti sono diventati successi indimenticabili. Vediamo qui quali sono i film con meno incassi.

La classifica dei dieci film più visti al mondo

La classifica dei film più visti al mondo: scopri quali sono le pellicole che hanno registrato i maggiori incassi al botteghino.

Squid Game 2: data di uscita, trama e anticipazioni sulla nuova stagione

Squid Game ritorna con nuovi, adrenalinici episodi in streaming su Disney+. Ma cosa possiamo aspettarci dalla stagione 2?