Diamo un primo sguardo all’attesissimo sequel della saga di Jurassic World, dal 2 luglio al cinema.
Cosa sappiamo dal trailer?
Sono passati cinque anni dagli avvenimenti di Jurassic World – Il Dominio. Una squadra speciale, guidata da Zora Benett (Scarlett Johansson) è incaricata di recuperare il DNA dei tre dinosauri più grandi al mondo al fine di creare un farmaco che potrebbe apportare degli enormi benefici all’umanità intera.
Assieme a Duncan Kincaid (Mahershala Ali) e al Dr. Henry Loomis (Jonathan Bailey) e ad una povera famiglia interrotta bruscamente durante una gita, Zora scoprirà un agghiacciante segreto che si cela nelle rovine del vecchio laboratorio del Jurassic Park.
Sembrerebbe quasi che il peggio degli esperimenti genetici effettuati anni prima, sia riuscito a sopravvivere e a adattarsi su quell’isola maledetta…
Un trio stellare
Fonte foto: movieplayer.it
La protagonista indiscussa del film si presta essere la ben nota Scarlett Johansson, nota internazionalmente per aver rivestito i panni di Vedova Nera, alias Natasha Romanoff, nel Marvel Cinematic Universe. Si tratta di un’attrice estremamente versatile, che nonostante abbia legato la sua fama ai film d’azione è stata in grado d’interpretare ruoli anche molto complessi, quale fra tutti quello di Nicole Barber in Storia di un Matrimonio. Per questo motivo non stupisce il fatto che abbia ricevuto in tutto cinque candidature ai Golden Globe, quattro al premio BAFTA e due al premio Oscar
Che dire di Mahershala Ali, anch’egli parte dell’Universo Marvel come antagonista di Luke Cage e noto per il suo ruolo nella serie House of Cards – Gli intrighi del potere. Grazie a Green Book, nel 2018 viene insito del secondo Premio Oscar, un premio BAFTA e del Golden Globe come miglior attore non protagonista.
Cari, gentili lettori, come non essere entusiasti della presenza di Jonathan Bailey, che ci ha conquistato nel ruolo di Anthony Bridgerton, primogenito dell’aristocratica famiglia inglese, nonché rinomato gentiluomo, ed ammaliato col suono della sua voce in Wicked. È proprio grazie a quest’ultimo film che ha ricevuto una doppia candidatura allo Screen Actors Guild Award, preceduta dal Critics’ Choice Award, vinto per l’interpretazione di Tim Laughlin nella miniserie Compagni di viaggio.
Perché andare a vedere Jurassic World – La Rinascita?
Forse sono un po’ di parte, dato che sono cresciuta a pane e Valle Incantata, modellini di dinosauri, Jurassic Fight Club e Prehistoric Park, ma ogni film della saga “Jurassic” per me è come un tuffo nel passato, un tornare momentaneamente bambina e stupirmi ogni volta che il Tyrannosaurus rex compare sullo schermo e lancia il suo iconico ruggito.
Fonte foto: www.universalpictures.it
Insomma, un misto di lealtà alla saga ed infanzia felice si mischiano ogni volta mi ritrovo a vedere questi film, che mischiano azione e sci-fi in maniere sempre nuove e sensazionali, in grado di soddisfare tanto i nerd della paleontologia, della chimica o della scienza in generale, e gli amanti dei film d’azione, che magari sono stufi di vedere le solite sparatorie fra sicari o l’ennesimo Mission Impossible e preferiscono avventure un po’ più particolari, decisamente fuori dai convenzionali schemi del tempo.
