Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech, torna su Netflix con una nuova serie animata.
Fonte foto: hypando.com.br
Ad annunciarlo, però, non è lo stesso Michele Rech, ma le recenti indiscrezioni di Valerio Mastandrea, la ormai inconfondibile voce dell’Armadillo.
Pare che l’autore romano, dopo il successo di “Strappare lungo i bordi” e “Questo mondo non mi renderà cattivo“, sia al lavoro su un terzo progetto, sempre in collaborazione con la piattaforma di streaming Netflix.
Finte foto: radiotaormina.it
Un nuovo capitolo animato per Zerocalcare
Secondo quanto rivelato da Valerio Mastandrea, voce storica dell’Armadillo e collaboratore di lunga data di Zerocalcare, la nuova serie è attualmente in fase di lavorazione.
Mastandrea ha confermato la sua partecipazione al progetto durante un’intervista al podcast “Supernova” di Alessandro Cattelan, sottolineando che si tratterà di una serie animata, in linea con i precedenti lavori dell’autore.
Fonte foto: informazione.it
Chissà quanto ne sarà stato felice Netflix dello Spoiler inaspettato che, intanto ha fatto ha fatto andare in visibilio i fans di Zerocalcare.
Cosa sappiamo finora
Al momento, non sono stati divulgati dettagli specifici sulla trama o sul titolo della nuova serie.
Tuttavia, considerando il successo delle precedenti produzioni, è lecito aspettarsi una narrazione che combina introspezione, critica sociale e l’umorismo tagliente tipico di Zerocalcare.
La produzione è affidata a Movimenti Production, in collaborazione con BAO Publishing, come per i progetti precedenti.
E ora? Non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale!

Sono una Boomer intrappolata nel corpo di una Millennial a cui piace scrivere. Ho un background variegato, sono eclettica e la semplicità non sempre fa parte di me (fortunatamente). Ho qualche laurea che attesta la mia specializzazione nel settore food, ma la verità è che mi piace comunicare il cibo in ogni sua forma, mi occupo di formazione, adoro la cultura coreana, la musica underground e vorrei essere perennemente affetta dalla sindrome di stendhal. A livello associazionistico, ricopro il ruolo di Responsabile Comunicazione, Marketing, Ufficio Stampa e Social Media Manager di Slow Food Roma & MULTI, viaggio alla scoperta delle culture e cotture che ci uniscono, evento a cura di Slow Food Roma & Lucy – Sulla cultura, ormai alla sua seconda edizione. Ho collaborato con media territotiali e riviste on line, ma Hermesmagazine è stata l’opportunità per entrare a far parte di una vera e propria redazione giornalistica ed avere uno spazio dove esprimermi e permettere alla mia natura dinamica di captare nuovi stimoli e trasformarli in occasioni per imparare e superare i miei limiti.