Secondo un recente annuncio di Variety, giornale che si occupa di dare notizie sul cinema e sulle serie tv e che molto spesso ha dato notizie su questi ambiti ancor prima degli annunci ufficiali, Disney+ sarebbe in lavorazione su una serie tv su Nick Fury, celebre personaggio dell’universo Marvel, dove ricopre il ruolo di leader dello Shield. Ad interpretarlo, sarebbe ovviamente ancora una volta l’attore Samuel L. Jackson.
Sempre secondo Variety, come showrunner ci sarà Kyle Bradstreet, già conosciuto per aver scritto episodi di serie tv come Mr. Robot, I Borgia e Copper. Il giornale riporta anche che la serie non è ancora in produzione, quindi i dettagli del progetto sono per ora pressoché nulli. Non si sa ancora quindi la serie quando sarà ambientata, né quali altri personaggi vedremo, anche se è molto probabile che, al fianco di Fury, potremo rivedere Talos, Captain Marvel, Maria Hill e Monica Rambeau e, chissà, anche qualche new entry nell’universo Marvel. Non si sa ancora neanche quando la serie sarà prodotta, visto che sicuramente la priorità andrà a tutti gli altri progetti le cui riprese, post-produzione e uscita sono state rimandate causa covid.
Ad ogni modo, Nick Fury, personaggio inventato nel ’63 da Jack Kirby e Stan Lee, è un personaggio immensamente apprezzato dal pubblico, nonché indispensabile all’interno del Marvel Cinematic Univers: è sempre stato infatti il collante di questo universo cinematografico ed è apparso in numerosissime pellicole, sia in cammei che in apparizioni più lunghe. Ci viene introdotto per la prima volta in una post-credit del primo film dell’MCU, ovvero Iron Man (2008), dove parla a Tony Stark dell’iniziativa “vendicatori“, mentre, per ora, la sua ultima apparizione è stata nella seconda post-credit di Spider-Man: Far From Home. Insomma, un rumor su una presunta serie tv con lui come protagonista non può che emozionare parecchio tutte le persone che apprezzano questo iconico personaggio.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos