Netflix non è nuova a produzioni di lusso, con protagonisti e registi di grande lustro nel panorama hollywoodiano. Recentemente quindi su Instagram è apparso il primo annuncio ufficiale legato ad una nuova pellicola in arrivo sulla piattaforma, di cui non sono stati ancora rivelati i dettagli ma che sappiamo avere un budget d’eccezione di circa 200 milioni di dollari, come da prassi per a compagnia di streaming. Dwayne “The Rock” Johnson tramite il proprio profilo ha quindi annunciato l’arrivo imminente nel corso dei prossimi mesi sulla piattaforma digitale del film Red Notice, la cui data di uscita è prevista per il 12 novembre 2021. Scritto e diretto da Dawson Marshall Thurber (conosciuto internazionalmente per Palle al balzo – Dodgeball o Come ti spaccio la famiglia), il film vede tra gli altri attori protagonisti anche Gal Gadot (nota principalmente per il ruolo di Wonder Woman nel DC Extended Universe e di Gisele Yashar nella saga di Fast and Furious) e Ryan Reynolds (Deadpool nella saga Marvel). Insomma, un cast di tutto rispetto per una produzione destinata interamente al piccolo schermo, in quanto non è stata data ancora notizia sull’uscita o meno nelle sale cinematografiche.
Tra le compagnie di produzione ci sono proprio lo stesso regista, la Seven Bucks Productions e FlynnPictureCo, a dimostrazione del grande interesse dietro questo progetto. Il film appartiene al genere action ed alcune delle riprese si sono svolte in Italia, a Roma (precisamente a Castel Sant’Angelo), ed in Sardegna. Dai primi dettagli sulla trama, è emerso che il film tratterà un Red Notice emesso dall’Interpol, ovvero un avviso globale per dare la caccia e catturare alcuni dei criminali più ricercati e famigerati al mondo. In seguito ad una rapina, un profiler dell’FBI interpretato da Ryan Reynolds e due criminali rivali interpretati da Dwayne Johnson e Gal Gadot stringeranno un’audace collaborazione per scovare la taglia.
Nato ad Udine e studente di Comunicazione, Tecnologie e Culture digitali all’Università La Sapienza di Roma. Appassionato di cinema, serie tv, sport ed attualità. Con esperienze pregresse per 4 testate giornalistiche, il mio sogno è intraprendere un percorso di giornalismo internazionale.