Lightyear, online il primo trailer dello spinoff di Toy Story

Lightyear, online il primo trailer dello spinoff di Toy Story

Fonte foto: it.ign.com

Circa un anno fa si è tenuto il Disney Investor Day, durante il quale sono stati annunciati diversi nuovi prodotti dei vari franchise Disney. Fra gli annunci Pixar, è spiccato Lightyear, spinoff di Toy Story e che andrà a spiegare le origini di Buzz Lightyear, che in lingua originale sarà doppiato da Chris Evans, celebre soprattutto per il suo ruolo di Capitan America nei film Marvel.

Qualche giorno fa, è stato diffuso il primo trailer di questa pellicola in uscita nell’estate del 2022 e che ci svela con più precisione di cosa tratterà questo nuovo capitolo: sebbene ambientato in un mondo  dallo stile futuristico, Lightyear sarà invece una specie di prequel che racconterà la storia del vero viaggiatore spaziale che ha ispirato la linea di giocattoli che abbiamo visto nelle varie avventure di Toy Story.  Il personaggio di Buzz Lightyear (il cui nome è fra l’altro un omaggio all’astronauta Buzz Aldrin) è stato introdotto infatti in Toy Story nel 1995, per poi fare la sua comparsa nei successivi sequel, ma anche in un film e una serie animata negli anni Novanta, entrambe dedicate a lui e alle sue imprese galattiche. Si tratta infatti di uno space ranger che, al servizio del Comando Stellare, ha il compito coi suoi colleghi di mantenere l’ordine all’interno dell’Alleanza Galattica, soprattutto rispetto alle mire del malvagio imperatore Zurg. A questo eroe spaziale si sarebbe poi originata la linea di giocattoli, il cui esemplare parlante finisce nelle mani di Andy, il bambino al centro della celebre saga animata.

Come intuibile dal trailer, nel nuovo lungometraggio animato Buzz Lightyear è un astronauta di una versione molto avanzata della Terra, che parte per la sua prima missione nello spazio, con l’obiettivo di esplorare pianeti alieni e sopravvivere a misteriose minacce, aiutato dai suoi colleghi ranger. Nel trailer lo vediamo anche indossare l’iconica  tuta spaziale bianca e verde e pronunciare una parte della frase che l’ha reso famoso “Verso l’infinito e…“.

Lightyear è indubbiamente fra i film più attesi dell’anno prossimo e non possiamo fare altro quindi che aspettare cosa ci riserverà.