I Metal Men diventano un film d’animazione

I Metal Men sono un gruppo di robot intelligenti creati dallo scienziato Will “Doc” Magnus tramite una macchina chiamata responsometro, in grado di animare qualsiasi materiale, dandogli una personalità adatta a seconda della sua composizione chimica. Le loro caratteristiche, infatti, sia fisiche che caratteriali, sono legate all’elemento di cui sono fatti. Oltre ad essere accomunati dal fatto di essere dei mutaforma.

Novità in arrivo

Warner Bros sta lavorando ad un prossimo film animato intitolato Metal Men, con le leggende dell’animazione Ron Clements e John Musker, il brillante team che ha trascorso decenni alla Disney realizzando film come La sirenetta, Aladdin e La principessa e il ranocchio.

Il duo, che girerà la pellicola, collaborerà con Celeste Ballard ovvero la sceneggiatrice di Space Jam: New Legends. Uscito al cinema a settembre di questo anno. Nessun dettaglio sulla trama è stato svelato, ma il film sarà basato sugli eroi DC Comics creati da Robert Kanigher e Ross Andru nel 1962. William Magnus sarà il protagonista insieme alle sue brillanti creazioni: sei robot altamente avanzati che hanno poteri e personalità associati ai loro rispettivi metalli: oro, ferro, piombo, stagno, mercurio e platino.

Il gruppo ha fatto frequenti apparizioni in tutto l’Universo DC anche in varie serie animate negli anni ’90 e 2000. I dettagli della nuova versione non sono stati rivelati, ma il mezzo di animazione e il team creativo coinvolto, fa presagire già qualcosa.

Per ora quindi sappiamo solo che l’idea del film è ufficiale, ma appena sapremo di più vi faremo sapere come, quando e chi. E ovviamente appena sarà rilasciato un trailer lo condivideremo con voi!