Le migliori serie da vedere su Disney+

Disney+: le migliori serie da non perdere

Fonte foto: wikipedia.org

Disney+, la piattaforma streaming della Disney, è davvero ricchissima di contenuti. Oltre a film e serie tv prodotte dalla famosa multinazionale statunitense, fondata nel 1923 dal geniale Walt Disney, e dalla Pixar, propone infatti anche storie dell’universo Marvel, di Star Wars e celebri documentari di National Geographic.

È facile perdersi di fronte a un catalogo così variegato e allettante; noi vi suggeriamo alcuni tra i titoli più interessanti offerti da questa piattaforma.

The Mandalorian

Le storie ambientate nel mondo di Star Wars portano (quasi sempre) fortuna, e in questo caso “The Mandalorian”, serie tv ideata da Jon Favreau (“Il Re Leone”), che ha approcciato il franchise originale con delicatezza, ha conquistato il favore sia del pubblico che della critica.

Racconta le imprese di un guerriero membro del popolo combattente dei mandaloriani (Pedro Pascal, già noto per “Narcos” e “Il Trono di Spade”) che, nel periodo storico compreso tra la caduta dell’Impero e l’ascesa del regno del terrore del Primo Ordine, attraversa come un cacciatore solitario di taglie gli angoli più lontani della galassia. Gli verrà assegnata una missione inconsueta, quella di scovare un bambino considerato assai particolare; a sua insaputa, lo stesso incarico verrà affidato anche a un droide, IG-11, che, a differenza sua, cercherà di uccidere il bambino anziché proteggerlo.

Obi-Wan Kenobi

Disney+ propone diverse serie tv tratte dall’universo Star Wars, pertanto non poteva certo mancare un telefilm dedicato all’iconico personaggio di Obi-Wan, interpretato dall’altrettanto mitico Ewan McGregor. La serie è imperdibile perché prosegue la storia iniziata con “La Vendetta dei Sith”, in cui Obi-Wan ha dovuto affrontare la caduta nel Lato Oscuro del suo protetto, Anakin Skywalker, trasformatosi nel malvagio Darth Vader.

Le migliori serie da vedere su Disney+

Fonte foto: wikipedia.org

Il cast di questo telefilm è assai nutrito; oltre all’atteso ritorno sui teleschermi di Hayden Christensen, infatti, vede tra i protagonisti anche Rupert Friend nel ruolo del Grande Inquisitore, Sung Kang (“Quinto Fratello”), Moses Ingram, Vivien Lyra Blair, Kumail Nanjiani, O’Shea Jackson Jr. e Indira Varma.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D

Non di solo Star Wars vive il canale Disney+, ma anche di spettacolari serie tv che si ispirano al mondo Marvel. Tra queste, “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D” è un telefilm davvero godibile, pieno di colpi di scena e con un ottimo cast.

La serie segue le vicende dell’Agente Phil Coulson, che ha creato lo S.H.I.E.L.D (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division), e della sua crew, un gruppo di agenti scelti impegnati a proteggere le persone normali da individui dotati di superpoteri che non sono in grado di mantenere il controllo e rischiano di ferire chi gli sta intorno.

Moon Knight

Attingendo ancora una volta alla Marvel Comics, “Moon Knight” è un interessante progetto con Oscar Isaac come protagonista.

Steven Grant, un uomo tranquillo e un po’ svagato, che lavora in un negozio di souvenir ed è appassionato di egittologia, scopre di essere affetto da un disturbo dissociativo dell’identità e che, nei vuoti di memoria che lo colpiscono, condivide il corpo con Marc Spector, un ex mercenario che funge da avatar del dio della luna egizio, Khonshu. Steven dovrà condurre una dura battaglia per accaparrarsi il controllo del proprio stesso corpo, e una ancora più feroce con Arthur Harrow (Ethan Hawke), avatar della dea Ammit.

Hawkeye

Jeremy Renner, ottimo interprete di film d’azione, dà vita all’ex Vendicatore Clint Barton aka Hawkeye per una missione che pare abbastanza semplice, quella di ricongiungersi ai propri familiari per festeggiare il Natale. Quando riemerge una minaccia del suo passato, tuttavia, è costretto ad allearsi con Kate Bishop (Hailee Steinfeld), intrepida arciera di ventidue anni e sua appassionata fan, per sventare i misfatti di un’organizzazione criminale.

Reservation Dogs

In Disney+ sono presenti anche delle buone commedie; “Reservation Dogs” segue le avventure di quattro ragazzi, nativi americani dell’Oklahoma rurale, che pur di realizzare il proprio sogno di raggiungere la mitica California sono disposti anche a rubare.

Lost

Dopo tante novità, fa piacere rispolverare una serie tv del passato che ha riscosso un enorme successo: “Lost”.

Il telefilm cult principe dei misteri, ideato da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, racconta la vita di un gruppo di persone tanto diverse le une dalle altre che, dopo essere sopravvissute a un disastro aereo e aver trovato scampo su un’isola deserta senza alcuna possibilità di tornare nel mondo conosciuto, devono imparare a convivere e destreggiarsi tra un’infinita serie di problemi ed enigmi da risolvere.