In arrivo “Batman The soul of the Dragon”

Con la regia di Sam Liu, un progetto scritto da Jeremy Adams, prodotto da Bruce Timm, leggendario fumettista, arriverà presto nelle sale cinematografiche il nuovo film d’animazione Batman: the soul of the dragon”.

 

Come segnalato dal The Hollywood Reporter, la Warner Bros. Animation, DCWarner Bros. Home Entertainment hanno annunciato “Batman: Soul of the Dragon”, il nuovo film animato che porterà il Cavaliere Oscuro in una Gotham City anni ’70. Stando a quanto dichiarato, il film non si baserà su alcun materiale pre-esistente e fornirà una storia totalmente originale.

 

Il film si presenta come un omaggio alla Kung Fu exploitation degli anni ’70, che trovava all’epoca una sponda anche nei fumetti di Batman scritti da Dennis O’Neil, a cui il film è dedicato, morto l’11 giugno 2020, co-creatore dei personaggi Richard Dragon, O-Sensei, Bronze Tiger e Lady Shiva.

 

Questa avventura degli Elseworlds vede Bruce Wayne che si allena sotto la guida di un sensei. È qui che Bruce, insieme ad altri studenti d’élite, viene forgiato nel fuoco della disciplina delle arti marziali. I protagonisti intrecceranno dei legami per tutta la vita, ma quando una minaccia mortale tornerà dal loro passato, questi legami saranno messi a dura prova. Ci vorranno gli sforzi combinati di Batman e degli esperti di arti marziali di fama mondiale Richard Dragon, Ben Turner e Lady Shiva, insieme al loro mentore O-Sensei per combattere i mostri di questo mondo e oltre!

 

Batman: Soul of the Dragon vede nel cast di doppiatori David Giuntoli nei panni di Bruce Wayne / Batman, Mark Dacascos nei panni di Richard Dragon, Kelly Hu nei panni di Lady Shiva, Michael Jai White nei panni di Ben Turner / Tigre di bronzo, James Hong come O-Sensei e Josh Keaton come Jeffrey Burr.

 

Il film d’animazione sarà disponibile nella versione digitale dal 12 gennaio 2021, mentre il Blu-Ray arriverà il 26 gennaio.