“Cobra Kai”, Netflix rinnova per la quinta stagione


Con un largo preavviso il colosso streaming Netflix, ha annunciato il rinnovo  5 stagione della serie “Cobra Kai”. I fan, in attesa della 4 stagione, in uscita a dicembre, sono entusiasti del continuo della serie, annunciato dai due protagonisti William Zabka e Ralph Macchio, sui rispettivi profili Instagram, i quali sono esplosi di like, condivisioni e commenti di congratulazioni. 

La serie, prodotta da Sony Pictures Television e ideata da Jon Hurwitz, Hayden Shlossberg e Josh Heald, è il sequel, spin/off del franchise cinematografico tra i più famosi: “The Karate Kid- per vincere domani”. 

In seguito alle diverse premiazioni ottenute, come le quattro nomination agli Emmy Awards per Migliore Montaggio Sonoro, Migliore serie comica, Migliore Interpretazione Acrobatica e Migliore Mixaggio Sonoro per una commedia, il rinnovo era dovuto, seppure in largo anticipo. Il cast sarà lieto di riunirsi sul set ad Atlanta, in Georgia, dove avranno inizio le riprese in autunno. 

La serie ambientata 34 anni dopo il film, narra la vicenda di Jonny Lawrence, interpretato da William Zabka, il cattivo del lungometraggio, il quale diventa un fallito di mezzo’età e per riuscire a scalare la strada del perdono, riesce a riaprire lo storico doja di Karate “Cobra Kai”, riportando a galla la rivalità con Daniel LaRusso, l’imprenditore diventato insegnante di Karate di un suo dipendente, che sarà il figlio di Lawrence, il quale ne è ignaro. 

Il co-creatore Hurwitz è stato lieto di annunciare che avremo un finale inaspettato: “Abbiamo sempre saputo quale sarebbe stato il finale, ma non quante stagioni ci sarebbero volute per arrivarci. Ci sono ancora tantissime idee, non stiamo allungando il brodo, semplicemente ci stiamo divertendo nel realizzarla. C’è ancora molto da raccontare. Alla fine, parleremo con il team di Sony e di Netflix e diremo quale potrebbe essere il momento in cui dovremmo chiudere e ci auguriamo che quel tempo ci venga concesso.

Per ora non resta che aspettare con ansia dicembre per goderci la quarta stagione di Cobra Kai, presente su Netflix, Sky Q e Now.