Dc Fandome

DC FanDome 2021: il programma dell’evento DC Comics

Fonte foto: Tom's Hardware

Il prossimo 16 ottobre 2021 si terrà su diverse piattaforme online l’evento streaming già avvenuto lo scorso anno. L’esperienza del 2020 si tenne in un periodo di pieno lockdown a livello mondiale e riscosse un grande successo da parte di pubblico e media, interessando milioni di appassionati e tenendoli incollati allo schermo per tutta la durata dell’evento. La DC Comics ha pertanto deciso di organizzare nuovamente questo grande evento virtuale che prende il nome di DC FanDome 2020, con lo scopo di riunire la maggior parte degli appassionati della casa supereroistica e annunciare i più grandi e attesi contenuti in arrivo.

La fan experience dello scorso anno della durata di addirittura 24 ore consecutive ha generato oltre 20 milioni di visualizzazioni e raggiunto centinaia di Paesi globali, e si ripeterà presto con le stesse modalità: verranno infatti resi disponibili in maniera completamente gratuita sul sito ufficiale DCFanDome.com i vari link per accedere alle novità in programma, quali film, serie TV, videogiochi, live action, fumetti e molto altro. Inoltre quest’anno sarà dedicato uno spazio anche ai fan di minore età e bambini, nel portale DCKidsFanDome.com. Infine, l’evento sarà reso disponibile anche su altre piattaforme in diretta, quali Facebook, Twitter, Twitch e YouTube, offrendo perciò maggiori possibilità di accesso e di visione agli appassionati. Ogni evento sarà sottotitolato in più lingue, compreso ovviamente l’italiano, per risultare accessibile a tutti. Ecco di seguito il programma ufficiale del DC FanDome 2021:

1) Verranno presentati sei titoli molto attesi ed un nuovo trailer per il film con protagonista Robert Pattinson “The Batman“. Verrà dato spazio anche a nuovi contenuti per la “DC League of Super-Pets”, un primo sguardo ai film di “Black Adam”, “The Flash” e i secondi capitoli di “Shazam” e “Aquaman”.

2) Ci saranno anticipazioni di nuove stagioni delle serie TV con protagonisti i supereroi ovvero The Flash, Batwoman e Sweet Tooth, oltre a celebrazioni e tributi a “Supergirl” giunta alla sua conclusione ed ai 100 episodi della serie “Legends of Tomorrow”;

3) Warner Bros presenterà nuovi indizi sui videogiochi attesissimi Gotham Knights e Suicide Squad, sviluppati da due case di sviluppo differenti (il secondo da Rocksteady Studios);

4) Verrà dedicato spazio per quanto riguarda i fumetti al personaggio di Wonder Woman, annunciando tre libri in uscita e una miniserie intitolata “DC Black Label Wonder Woman Historia”, che espanderà l’intero universo dell’eroina.

5) Tante novità anche sul fronte serie TV, con HBO Max che presenterà alcune scene esclusive sulla action comedy dedicata a “PeaceMaker” e nuove anticipazioni su “Titans” e “Doom Patrol“.

6) Ampio spazio verrà dedicato anche alla serie limitata in uscita “Aquaman: King of Atlantis“, e anticipazioni sulla serie d’animazione per adulti dedicata ad Harley Quinn, oltre ad un nuovo capitolo animato del Cavaliere Oscuro;

7) Verranno presentati infine in anteprima due film originali DC dedicati a Superman e ad Injustice, storia alternativa con protagonisti i membri della Justice League.