Fonte immagine: tomshw.it
È finalmente online il nuovo trailer completo di “Ghostbusters: Legacy” (in originale sottotitolato come “Afterlife”). Inizialmente, questa attesissima pellicola sarebbe dovuta uscire lo scorso luglio, ma a causa della pandemia, il suo arrivo nelle sale è stato rimandato a novembre, e di conseguenza anche l’uscita dei trailer è stata posticipata. Quello completo però è finalmente online e non possiamo fare altro che aspettare con ansia l’effettiva uscita della pellicola. Ma cosa sappiamo al riguardo?
Innanzitutto, questo nuovo capitolo sulla saga degli Acchiappafantasmi è la diretta prosecuzione della saga di successo iniziata negli anni ’80. Viene quindi completamente ignorato il reboot al femminile del 2016, criticato aspramente dal pubblico, soprattutto dai fan dei precedenti capitoli. Il nuovo film è stato diretto da Jason Reitman, ovvero il figlio del regista originale Ivan. Jason è inoltre apparso nel film “Ghostbusters II” (1989) e questa non sarà la sua prima esperienza come regista, ha già infatti diretto alcune pellicole, fra le quali spiccano “Juno” (2007) e “Tra le Nuvole” (2009). Per entrambi i film ha anche ricevuto una candidatura agli Oscar per la regia. Ad ogni modo, Jason ha dichiarato che nel film saranno mostrati eventi avvenuti nella stessa linea temporale della saga degli anni ’80, ma avvenuti decenni dopo.
Come si può vedere nel trailer, la madre single Callie (interpretata da Carrie Coon) e i suoi due figli Trevor e Phoebe (interpretati rispettivamente da Finn Wolfhard, noto per il suo ruolo in “Stranger Things”, e la bambina prodigio McKenna Grace), ridotti al verde, si trasferiscono nella vecchia villa del nonno nella cittadina sperduta di Summerville. Lì, i figli della donna, ma in particolare la ragazza, si riconnettono con la strana professione dell’uomo, che intuiamo essere il dottor Egon Spengler interpretato originariamente dal compianto Harold Ramis. Insieme al fratello, Phoebe ritrova gli strumenti usati dagli Acchiappafantasmi e rimette in vita la mitica e iconica automobile Ecto-1. Aiutati dal professor Grooberson ( interpretato da Paul Rudd), i due ragazzi, con l’aiuto un gruppo di amici affrontano una vera e propria invasione di fantasmi in città. Insomma, questo nuovo capitolo vuole fungere da passaggio di testimone ad una nuova generazione di Acchiappafantasmi. Vuole quindi essere il primo capitolo di una nuova saga?
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos