Sono iniziate le riprese per “Black Panther: Wakanda Forever”

Fonte foto: marvel.fandom.com

Quando il giovane attore Chadwick Boeseman è venuto a mancare lo scorso 28 agosto 2020, dopo il dolore tutti si sono chiesti cosa sarebbe accaduto al suo personaggio dell’universo Marvel, il personaggio Black Panther, alias di T’Challa.

Tutto è rimasto completamente oscuro fino al Disney Investor Day, durante il quale Kevin Feige ha parlato dei nuovi progetti cinematografici e televisivi della Marvel. Fra questi, ha annunciato l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever, sequel del film del 2018 che aveva come protagonista proprio Chadwick Boseman. Feige ha subito dichiarato che, per rispetto nei confronti dell’attore, il personaggio di T’Challa non sarà recastato né verrà ricreato in digitale, ma la pellicola servirà ad esplorare meglio il fantastico mondo del Wakanda.

Feige ha inoltre riportato le seguenti parole durante un evento promozionale di Black Widow, altro film del Marvel Cinematic Universe: Chiaramente senza Chad l’emotività è a mille. Ma tutti sono molto eccitati all’idea di riportare il mondo di Wakanda al pubblico, ai fan. Lo faremo in un modo che avrebbe reso fiero Chad”.

Le riprese per questa nuova pellicola sono iniziate recentemente e il regista e lo sceneggiatore, così come per il primo film, sarà nuovamente Ryan Coogler e ci sono per ora numerose teorie e speculazioni sulle strategie che sta seguendo, ma per ora non si sa assolutamente nulla. Di recente Martin Freeman, che tornerà in questa nuova pellicola ad interpretare nuovamente il generale Everett K. Roos, ha dichiarato di essere rimasto completamente spiazzato alla sceneggiatura di questo nuovo progetto, ma di essere stato rassicurato da Coogler, il quale è certo che la sua idea funzionerà a piacerà al pubblico.

Oltre ad eplorare il Wakanda, è probabile che Black Panther: Wakanda Forever affronterà, in maniera ad oggi sconosciuta, la perdita di questo personaggio. Per avere ulteriori informazioni, non possiamo fare altro che attendere che si avvicini l’uscita del film, al momento prevista per maggio 2022.