Gli annunci Disney-Pixar del Disney Investor Day

Fonte immagine: teamworld.it

 

Si è tenuto qualche giorno fa il Disney Investor Day del 2020 durante il quale, fra le varie cose, ci sono stati annunci anche a tema Disney e Pixar.

 

E’ stato annunciato che ci sarà Hocus Pocus 2, su cui per ora non si sa ancora nulla se non che sarà un sequel diretto del film del 1993. Ad avere un sequel ci sarà anche Come D’Incanto e si chiamerà Desenchanted. E’ stato inoltre annunciato che alcune pellicole originariamente destinate al cinema usciranno invece su Disney+: fra queste ci sono Cruella, che andrà a parlare di Crudelia DeMon, la quale sarà interpretata da Emma Stone; Peter Pan& Wendy, live action del classico Disney e un nuovo film live action su Pinocchio, nel quale Geppetto sarà interpretato da Tom Hanks.

 

Su Disney+ uscirà inoltre una serie tv live action e CGI su Chip e Chop.

 

Per quanto riguarda invece l’animazione, è stato annunciato che Raya, nuovo film Disney, uscirà contemporaneamente sia al cinema che su Disney+ a pagamento. Destinati alla sala sono invece Lightyear, un film Pixar che andrà a ripercorrere la storia che ha ispirato il giocattolo Buzz Lightyear, Turning Red sempre di casa Pixar e Encanto, una pellicola Disney che sarà ambientata in Colombia. Per quanto riguarda invece le serie tv, saranno ovviamente tutte su Disney+ e alcune riguarderanno alcuni personaggi che già ricordiamo, ci saranno infatti una intitolata Doug Days e avrà come protagonista il cane presente in Up e altre come Baymax!, Zootopia, Tiana e Moana; mentre altre saranno completamente inedite, come ad esempio Iwàjù, una serie fantascientifica ambientata in Africa sul modello del Wakanda della Marvel e Win Or Loose, che sarà la prima serie Pixar ad avere una trama orizzontale, dove quindi le puntate non saranno scollegate fra di loro, ma racconteranno un’unica storia.