Contro ogni iniziale aspettativa l’attesissimo film, Le streghe, non conoscerà mai il grande schermo. La sua casa produttrice, La Warner Bros, che aveva già deciso di cedere alla HBO Max i diritti per la distribuzione americana, ha deciso di permettere l’acquisto e il noleggio premium su Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, Chili, TIMVISION, Apple Tv, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV. Mentre si avrà possibilità di noleggio anche su Sky Primafila e Infinity.
In Italia è stato possibile vedere la pellicola in anteprima nella domenica del 25 ottobre, all’interno della 18° edizione della “Festa del Cinema di Roma”, sarà poi disponibile per il noleggio e l’acquisto a partire dal 28 ottobre.
Diretto dal regista premio Oscar Robert Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump), tra i suoi produttori vanta nomi del calibro di Guillermo del Toro e Alfonso Cuaron.
Il cast
Anche il cast vanta dei nomi che non passano in secondo piano, quali, le vincitrici dell’Oscar Anne Hathaway (Les Misérables, Ocean’s 8, Il Diavolo veste Prada, ) e Octavia Spencer (La forma dell’acqua, The Help), ed altri ottimi quali Kristin Chenoweth (già visto in Glee ), Stanley Tucci (Hunger Games, Amabili resti), con ed il comico Chris Rock.
La trama
Siamo alla fine del 1967 quando Bruno, un giovane orfano, si trasferisce a Demopolis, una piccola cittadina dell’Alabama, per poter vivere con sua nonna Spencer. E’ qui che il ragazzino incontra “le streghe” glamour e diaboliche, e per scappare da queste, sua nonna decide di portare il ragazzo in una località balnerare, esattamente dove le donne si sarebbero riunite da lì a poco, per incontrarsi con le fattucchiere di tutto il mondo, sotto l’occhio vigile della Strega Suprema (Hathaway).
Con oltre 300 milioni di copie vendute, in oltre 41 lingue diverse, “Le streghe” è di certo un romanzo che non ha lasciato il suo pubblico indifferente e siamo certi che con il suo cast stellare anche la pellicola cinematografica non potrà essere da meno.