A Borgosatollo quest’estate si fa un tuffo nel passato, si torna a vivere un’esperienza che molti hanno visto solo nei film. Da una brutta esperienza come quella vissuta con il Covid-19 una brillante azienda del paese, Black Star Service, propone il progetto “Borgo Drive-in”, cinema in auto come gli anni ’60.
Un modo per avvicinare le persone, rispettando però le normative di sicurezza in vigore, un’ottima soluzione per far ripartire il cinema in Italia. Gli spettacoli inizieranno venerdì 24 luglio, e si concluderanno Domenica 26, un evento spot di tre giorni che si svolgeranno in via del Canneto.
Come è nata l’idea
Black star Service si occupa dell’organizzazione tecnica di eventi, noleggio, vendita ed istallazione audio, video, luci ed effetti speciali in città. E in questo periodo ha ricevuto tantissime richieste di noleggio e acquisto di materiali proprio per l’organizzazione di Drive-in. Per via dei costi molti di questi progetti si sono fermati sul nascere. Purtroppo non tutti hanno avuto la possibilità di trovare degli sponsor o qualcuno che credesse in questa idea. È così che è venuta l’idea a Marco Orlandini, titolare della Black Star Service, che viste le numerose rinunce, si è detto: “Abbiamo gli strumenti tecnici, organizziamo noi qualcosa di gratuito per i bresciani e per il territorio”.
Questo progetto è sostenuto economicamente da Black Star Service, con il patrocinio della Pro Loco e del Comune di Borgosatollo e con il contributo volontario di alcune aziende e imprenditori della zona industriale.
Spettacoli proposti
La prima serata inizierà alle 20 con proiezioni pensate per le famiglie e bambini, mentre alle 22 ci sarà la seconda proiezione.
Venerdì 24:
Ingresso delle vetture ore 19
Ore 20:00, “Oceania”.
Ore 22:00, “Deadpool”.
Sabato 25:
Ingresso delle vetture ore 19
Ore 20:00, “Wall-E”.
Ore 22:00, “Mad Max Fury Road”.
Domenica 26:
Ingresso delle vetture ore 19
Ore 20:00, “SpongeBob fuori dall’acqua”.
Ore 22:00, “Zoolander 2”.
Tutti gli spettacoli sono GRATUITI, ma è obbligatorio prenotare il proprio posto. (potete farlo comodamente dal sito: www.blackstarservice.it)
Norme di sicurezza
Nel parcheggio di via del Canneto, nelle tre serate, verrà installato uno schermo a led da 30 metri quadri, e un potente impianto audio. “Per garantire la sicurezza sarà attivo un servizio da parte dei volontari che porteranno deliziose pizze fatte al momento dal famoso Narciso, bibite e snack direttamente alla vettura; verranno anche installati dispositivi per la sanificazione offerti da Sanicab – spiega, Marco Orlandini – È stato scelto il parcheggio della zona industriale perché si presta perfettamente alle esigenze di Drive in provvisorio, data la sua configurazione allungata e senza impedimenti visivi, può ospitare un numero di circa 100 automezzi a spettacolo, e un palco a gradoni per gli avventori a 2 ruote o quelli a piedi, sulle gradinate sarà garantito il distanziamento, ma rimane obbligatorio l’uso della mascherina di sicurezza”.
Saranno presenti servizi igienici e all’ingresso saranno in vigore le misure di sicurezza previste dalla legge, quindi verrà effettuata la misurazione della temperatura.
Tutto calcolato e curato nei minimi dettagli per permettere, a chi lo vorrà, di godersi una bellissima serata in un modo alternativo per un ritorno al passato.
Nella vita sono stata tante cose, ho sperimentato e fatto lavori che mi sono persino inventata di sana pianta. Sono stata la prima Business Teller in Italia per ben 3 anni, ho aiuto imprenditori e professionisti a raccontare la propria storia sotto forma di libro. Poi ho capito chi sono davvero e sono tornata al mio mondo di appartenenza, a quello che in fondo ho sempre fatto, la meditazione e il mondo spirituale ed energetico. E oggi sono una Guida Spirituale, aiuto le donne a fare pace con loro stesse, a ritrovare la pace interiore e non solo. In tutto questo sono anche una copywriter e articolista da quasi 9 anni.