“Peaky Blinders”: in arrivo nel 2023 il film sulla serie tv

Fonte foto: cinematographe.it

All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che la sesta stagione di “Peaky Blinders” sarebbe stata anche l’ultima. Questa notizia ha scioccato molto i fan, i quali si aspettavano che la serie si sarebbe conclusa con un settimo capitolo. In occasione della proiezione della quinta puntata della prima stagione, tenutasi a Birmingham il 18 luglio 2019, il produttore Steven Knight aveva infatti ribadito il fatto che ci sarebbero state ancora due stagioni dopo la quinta, per portare a compimento il proprio progetto.

Alla notizia che invece la serie si sarebbe conclusa prima del previsto, molti però avevano ipotizzato che si sarebbe conclusa con un film e ciò è stato confermato dalle parole di Steven Knight:

“Il COVID ha cambiato i nostri piani, ma posso dire che il mio progetto dall’inizio era quello di concludere “Peaky Blinders” con un film. Questo è quello che succederà”.

Al momento è troppo presto per conoscere la data di uscita, ma sappiamo di per certo che le riprese avverranno nel 2023 e, come da tradizione, a Birmingham. Per quanto riguarda invece la trama, non si sa ancora nulla, ma possiamo fare delle ipotesi. L’’intenzione del produttore Steven Knight è sempre stata quella di mostrare al pubblico le vicende della famiglia Shelby fino al suono della prima sirena di emergenza che annunciava l’attacco aereo su Birmingham nel 1939. Considerando però che la serie TV si concluderà con una stagione in meno rispetto ai piani iniziale, non sappiamo con certezza se questo obiettivo potrà essere raggiunto attraverso il film.

Tutto dipende anche ovviamente dal numero di episodi di cui si compone il sesto capitolo. “Peaky Blinders” ha sempre avuto stagioni composte da sei episodi, ma per qella finale potrebbe essere fatta un’eccezione. Qualora così non dovesse essere, potrebbe essere il film su “Peaky Blinders” a concludersi come il produttore aveva pensato. Un’ altra alternativa plausibile, invece, è che continui a raccontare degli Shelby dopo il 1939 e lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale.

Nell’attesa dell’uscita del film, vi lasciamo di seguito il trailer della quinta stagione di “Peaky Blinders” su Netflix.