Morta a 52 anni l’attrice inglese Helen McCrory

Condividi su

Fonte immagine: variety.com

È venuta a mancare a soli 52 anni l’attrice britannica Helen McCrory. A dare il triste annuncio è stato suo marito Damian Lewis, noto per i suoi ruoli in Homeland (2011-2014) e Bilions (2016-in corso). Nello specifico, ha dichiarato: “È col cuore a pezzi che annuncio che, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, quella bellissima e fortissima donna di nome Helen McCrory è morta in pace nella sua casa, circondata dall’onda di amore dei suoi amici e della sua famiglia. È morta così come è vissuta, senza paura. L’amiamo e siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vite. Ha brillato. E ora vai, piccolina, e grazie“.

Nata nel 1968 a Paddington, Helen McCrory era un volto amatissimo nel teatro e nel cinema inglesi. Nel primo ha debuttato nel 1990 con la rappresentazione teatrale di L’importanza di chiamarsi Ernesto nell’Harrogate Theatre di Harrogate. Nel cinema ha invece debuttato nel nel 1994 con Intervista col vampiro, per poi apparire in numerose diverse pellicole, quali ad esempio The Queen-La Regina e poi nel ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter, precisamente in Harry Potter e il Principe Mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (2011). Per quanto riguarda invece il piccolo schermo, ha preso parte nella serie tv Peaky Blinders (2013-in corso) nei panni di Polly Gray e in 12 episodi di Penny Dreadful (2014-2015).

Helen McCrory grazie a questi ruoli è diventata un’attrice molto apprezzata da un pubblico molto vasto, che oggi la piange. Anche la redazione di Hermes non può fare altro che commemorare questa meravigliosa donna e attrice, che se n’è andata via troppo presto per causa di un male terribile. Chissà quante altre bellissime performances avrebbe potuto ancora regalarci.


Condividi su