Scream 5, il nuovo film horror

Scream 5: il nuovo film horror

Supergacinema.it

Arriva il quinto volume della famosa saga horror del ’96, Scream, regia di Matt Battelli-Olpin e Tyler Gillet. Uscito il 14 gennaio 2022, Scream 5, sembra essere un nuovo campione di incassi che fino alla raggiunta del 5° posto per incassi, aveva battuto No way home. 

La famosa saga diretta dal regista Craven restano arte, infatti il requel (reboot/sequel) ha lo scopo di commemorare ciò che è stato fatto da Craven, scomparso nel 2015. Ritorna più forte di prima l’horror degli anni ’90, tra terrore ansia e ironia, pensato per i teen dell’epoca. 

Cast

Chi vedremo in questo nuovissimo sequel? Di sicuro ritroveremo nei panni degli iconici personaggi dei precedenti film come Sidney Prescott, interpretata da Neve Campbell, nei panni di  Gale Weathers, Courtney Cox e infine David Arquette nei panni di Dawey Rily. Il cast ci riserva diverse sorprese come la presenza di Melissa Barrera, Kylie Gallner, Mason Gooding, Mikey Madison, Dylan Minnette e Jenna Ortega.

Trama 

Il film ci riporta indietro di 25 anni a quando la cittadina di Woodsboro è stata vittima degli omicidi di un assassino. 

Una sera Tara riceve una telefonata da uno sconosciuto, che la tiene in ostaggio con dei quiz mortali, minacciando di uccidere la sua migliore amica. Gosthface, lo spietato assassino vestito di nero, con la maschera dell’urlo di Munch deformato, riesce ad entrare in casa della ragazza, la quale viene aggredita, ma riesce a scappare. Una volta ricoverata in ospedale riceve la visita dell’amica Sam, insieme al ragazzo di lei, che le rivela l’oscuro segreto legato a gli scandalosi eventi passati. 

Intanto Gosthface cerca altre vittime, aggredendo il gruppo d’amici di Tara. Sam cerca l’aiuto dello sceriffo a sua volta già pugnalato 9 volte. 

Vediamo qui Sidney Prescott e Gale Weathers, giornalista che indaga sulla scia dei recenti omicidi, avventurandosi sul pericoloso percorso di Gosthface. 

Curiosità 

  • David Arquette interpreta un insegnante di pittura e proprio durante le pause insegnava a dipingere al cast. 
  • Ricco di riferimenti ai film passati, come ad esempio gli abiti indossati dagli attori. 
  • In un’intervista al The Drew Barrymore, Jenna Ortega ha dichiarato di aver visto, insieme agli altri tutti i film la notte di Halloween. 

Dove vederlo 

Il film ispirato a gli omicidi di Danny Rolling, che tra l’89 e gli anni ’90 condusse alla morte 5 vittime tra gli studenti a Geinesville in Florida, è ora disponibile al cinema, affrettatevi! 

Mentre gli altri film della saga, li potete vedere in streaming su Netflix, Amazon Prime, TimVision, Chili.