Anche quest’anno è arrivato il Natale potando con sè tutto il pacchetto completo di ricorrenze, tradizioni e impegni familiari.
Ma ogni anno la tecnologia progredisce e si adatta al periodo dell’anno in cui deve trovare collocamento, e così succede anche tra alberi di Natale e pranzi di famiglia si cerchi qualche applicazione divertente per ridere e scherzare con gli amici, con la famiglia, e per far sognare i bambini.
Ne potrete trovare una moltitudine per Android e ios, ma andiamo a vederne alcune nel dettaglio:
Qual è la app “ufficiale” di Babbo Natale?
PNP – Polo Nord Portatile disponibile in quattro lingue (inglese, italiano, francese e spagnolo) si trova sia in versione “sito” che “app”e sono entrambi nati con l’obiettivo di creare messaggi di auguri, video o audio, fatti da Babbo Natale in persona, personalizzabili con informazioni dettagliate sul destinatario.
È una vera e propria esperienza digitale nel magico Villaggio di Babbo Natale, con giochi gratuiti e premium nella sezione Kid’s Corner dell’app, e video storie della buonanotte.
PNP porta avanti il progetto PNP Children’s Hospital Program, con il quale devolve parte del ricavato dalla vendita online a quasi 50 ospedali pediatrici sparsi in tutto il mondo quindi, oltre alla versione base, per la realizzazione di video personalizzabili, esiste la possibilità di acquistare l’upgrade, che consente di diventare utente Premium ed avere accesso a contenuti extra, più scenari tra i quali scegliere e una maggior possibilità di personalizzazione dei messaggi di auguri fatti da Babbo Natale
Volete sapere costantemente quanto manca a Natale?
Siete impazienti di vivere la magia del 25 dicembre tanto da contare ore, minuti e secondi che vi separano da questa ricorrenza? Niente di meglio di un bel conto alla rovescia da contemplare mentre il tempo scorre.
Conto alla rovescia a Natale disponibile su Android o per IOS totalmente personalizzabile, è possibile inserire anche il calendario dell’avvento, scegliere se si attende il 24 o il 25 e tante altre funzioni
Avete bisogno di un sottofondo natalizio?
Se il tuo sottofondo in questo periodo è fatto esclusivamente di canzoni natalizie di ogni genere, non puoi assolutamente perdere questa app con i più grandi successi natalizi e più di 150 stazioni tra cui scegliere in base alla propria preferenza. Puoi trovare, per esempio, Christmas Country, Christmas Lounge, New Orleans Christmas e molto altro.
RADIO Natale è disponibile su Android e IOS in forma gratuita. Buon ascolto!
Volete diventare un gruppo di elfi danzanti?
Vuoi realizzare dei divertenti video con la tua faccia nel corpo di un elfo e tanto altro? Puoi caricare fino a tre foto di persone e scegliere la danza che preferisci, il risultato sarà esilarante e vedrai danzare te e i tuoi amici in pieno tema natalizio. Ci sono più temi, costumi e accessori tra cui scegliere. La versione base è gratuita, per poi scaricare nuove funzioni a pagamento, ma già la versione base è molto divertente.
Natale Dance è disponibile su Android e IOS, buon divertimento!
Dov’è Babbo Natale?
La domanda più fatta dai bambini (più o meno cresciuti) la notte di Natale è “Ma dov’è adesso Babbo Natale?”. Beh noi abbiamo la risposta in tempo reale!
Con questa app potrete sapere costantemente dove si trova Babbo Natale, che cieli sta sorvolando e dove sta distribuendo regali. Pronti a seguirlo per una notte intera?
Google Santa Tracker lo trovate a questo sito che contiene, oltre al viaggio in tempo reale di Babbo Natale la notte tra il 24 e il 25 dicembre, anche giochi e intrattenimento.
Volete che i bambini vedano Babbo Natale in casa?
Segnaliamo l’applicazione “Krigl” per Android e IOS che permette di girare un breve video di Babbo Natale in casa. Ci sono tutte le istruzioni per un video ad effetto, l’app è totalmente gratuita e non dovrete fare altro che girare un breve video di 10 secondi nella stanza o luogo che preferite e vedrete come per magia Babbo Natale apparire a casa vostra, come se fosse un ologramma di Babbo Natale virtuale.
Una volta girato il video di Babbo Natale lo potete salvare sul vostro telefono per mostrarlo ai vostri bambini o amici oppure condividerlo direttamente sui social network come Facebook o direttamente caricarlo su Youtube. In alternativa potete poi mandarlo anche via whatsapp.
Ovviamente queste sono solo alcune delle app che potrete utilizzare in questo periodo, tutti strumenti per poter far sognare in bambini e, perchè no, anche noi adulti. Buone feste!
Sognatrice e scrittrice , ho all’attivo 2 romanzi erotici, curatrice di alcune raccolte di racconti, gestisco il mio blog “www.slavepernatura.it” e collaboro con varie testate giornalistiche per la stesura di articoli su diverse tematiche anche di contenuti per siti, blog e varie come ghostwriter. Sono divulgatrice sulla cultura della sessualità alternativa.