Meg Ryan

Auguri Meg Ryan: i suoi migliori film

Condividi su

L’attrice

Meg Ryan nasce a Farfield nel Connecticut nel 1961, ma vive a New York, dove frequenta un corso di giornalismo e per pagarsi il corso serale di giornalismo inizia a recitare in alcune serie televisive. Nel 1981 debutta nel cinema nel film “Ricche e famose”. Meg Ryan è un attrice talentuosa capace di interpretare i più svariati personaggi, passando da film di guerra a commedie romantiche.

Ho selezionato quelli che ritengo i migliori dieci film dell’attrice in ordine cronologico.

Top gun (1986)

Si tratta di un grande classico che ha fatto la storia del cinema degli anni ’80. Meg interpreta la moglie di Goose, il copilota di Maverick, con Tom Cruise, film diretto da Tony Scott e Val Kilmer

Harry, ti presento Sally (1989)

E’ al primo posto tra i film di Meg Ryan: un grande classico sentimentale di fine anni ’80 dove Meg lavora insieme a Billy Crystal

Harry ti presnto Sally

The doors (1991)

Si tratta di un film di Oliver Stone sulla biografia di Jim Morrison, interpretato da Val Kilmer. Meg interpreta la storica compagna diei Doors, Pamela Courson.

Insonnia d’amore (1993)

In questo film Meg fa coppia con Tom Hanks, un film d’amore in cui gli attori vengono lasciati liberi di esprimere le proprie emozioni, una pellicola molto intrigante.

Amarsi (1994)

Si tratta di una commedia sentimentale molto intensa i cui interpreti sono Meg Ryan ed Andy Garcia.

French kiss (1995)

E’ una commedia romantica ambientata in Francia, diretta da Lawrence Kasdan, dove Meg recita, in coppia con Kevin Kline, con assoluta naturalezza.

Il coraggio della verità (1996)

E’ un mix di guerra e thriller ambientato nel periodo della Guerra del Golfo nel 1991, in cui Meg interpreta il ruolo di un capitano d’elicottero. Diretto da Edward Zwick ed un cast di attori eccellenti come Matt Damon e Denzel Washington.

C’è posta per te (1998)

E’ una bellissima storia d’amore dove i due protagonisti, Meg Ryan e Tom Hanks, si innamorano scambiandosi una seire di email, dopo essersi conosciuti in una chatroom.

City of angels- La città degli angeli (1998)

E’ un film impegnativo da un punto di vista emotivo, in cui Meg è una dottoressa che rimane scioccata dopo la morte di un suo paziente. Poi si presenterà un Angelo, interpretato da Nicolas Cage, che la sorprenderà.

Rapimento e riscatto (2000)

In questo film la Ryan si trova in America Latina per cercare di risolvere il problema del rapimento del marito (Russell Crowe).


Condividi su