Vi è mai capitato di contemplare la bellezza algida e perfetta di Margot Robbie e pensare che sarebbe la donna ideale per interpretare Barbie?
Ebbene, avevate ragione, perché questa stupenda attrice sarà la prima persona a incarnare la popolarissima bambola ideata dalla Mattel, in un film della Warner Bros che uscirà nelle sale il 21 luglio 2023.
La trama del film su Barbie
Non si conoscono ancora tutti i dettagli della trama, ma da quanto è trapelato il film toccherà il tema dell’esclusione sociale. La pellicola, infatti, racconterà la storia di Barbie, che viene cacciata da Barbieland perché ritenuta non abbastanza perfetta per vivere all’interno della sua comunità. Costretta a confrontarsi con il mondo reale e con tutte le sue problematiche, Barbie intraprenderà un percorso di crescita, che la porterà a scoprire che la felicità e la vera perfezione sono solo dentro se stessi; rafforzata dalle esperienze compiute lontano dal proprio paese di origine, deciderà di tornare a Barbieland per salvarla.
Fonte foto: vanityfair.it
Regista e cast del film
La regista del live action sarà Greta Gerwig, che ha diretto l’ottimo film Piccole Donne ottenendo sei candidature agli Academy Awards e una vittoria per i Migliori Costumi.
Il cast del film è variegato e ricco di attori di rilievo. Barbie sarà interpretata da Margot Robbie, attrice non solo straordinariamente bella ma dotata anche di grande talento, visto che, dopo essersi fatta notare in The Wolf of Wall Street e aver conquistato un enorme successo interpretando l’inquietante Harley Quinn in Suicide Squad, ha ottenuto ben due nomination all’Oscar, con il film Tonya e con Bombshell – La Voce dello Scandalo; Margot figura anche tra i produttori del film su Barbie, con la LuckyChap Entertainment fondata da lei stessa insieme a Tom Ackerley e Josey McNamara.
A incarnare il mitico Ken sarà Ryan Gosling, noto per le sue interpretazioni in film come La La Land, Firstman e Blade Runner 2049, mentre nel cast compare anche America Ferrera, Betty Suarez della serie tv Ugly Betty. Completano il cast altri attori conosciuti: Kate McKinnon (Saturday Night Live), Simu Liu (Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Alexandra Shipp (tick, tick, …Boom!), Michael Cera (Juno) e Ariana Greenblatt (Avengers: Infinity War).
Appassionata di lettura fin da bambina, amo scrivere storie che mi fanno sognare, soprattutto di genere fantasy, fantascienza e romance.
Sulla rivista Il lettore di fantasia ho pubblicato il racconto di fantascienza “Il pianeta della memoria”, con la casa editrice Delos Digital il racconto lungo di genere chick lit “Fil Rouge”, con la casa editrice Wizards & Blakholes i racconti lunghi “L’orologio della verità”, “Alizée” e “Il drago d’acciaio”, e con Nativi Digitali Edizioni il romanzo “Fernweh”, di genere fantascientifico.
Il mio ultimo romanzo pubblicato è “Il Pugnale dei Poeti”, un high fantasy uscito con la casa editrice Lumien, mentre sulla piattaforma Wattpad è disponibile il mio romanzo “Il ragazzo con l’aura d’argento”, un urban fantasy.