Fonte immagine: mangiatoridicervello.com
E’ arrivata su Netflix il 2 ottobre la prima stagione della serie tv Emily in Paris, creata da Darren Starr, showrunner di Sex & The City, e che come protagonista ha Emily, interpretata da Lily Collins.
La serie è fra le più viste del mese della celebre piattaforma streaming e numerose sono le opinioni al riguardo: molti l’anno trovata carina, ironica e divertente, mentre per molti è eccessivamente irrealistica e stereotipata, risultando addirittura offensiva nei confronti dei francesi: proprio per questo motivo, questa prima stagione è stata stroncata dalla critica francese. Nonostante i pareri contrastanti, al momento l’intenzione di fare una seconda stagione c’è. Darren Starr, durante un’intervista per Oprahmag.com ha infatti dichiarato: “Nella seconda stagione, Emily sarà più parte del tessuto del mondo in cui vive. Sarà ancora di più un’abitante della città. Avrà un po’ più i piedi per terra perché si sta facendo una vita a Parigi”. Insomma, lo sceneggiatore ha parlato dando una seconda stagione per scontato. Anche Lily Collins si è dimostrata favorevole alla continuazione della serie, dichiarando addirittura che, durante le riprese della prima stagione, lei stessa e la troupe hanno avuto diverse idee per una continuazione.
L’attrice ha inoltre dichiarato che le piacerebbe che Emily visitasse altre città europee e che vorrebbe la presenza nella serie di Sarah Jessica Parker, magari proprio nei panni di Carrie Bradshaw, la protagonista di Sex & The City, ossia colei che ha ispirato la creazione del personaggio di Emily.
Nonostante tutte queste buone intenzioni e tutti questi progetti, i bollettini giornalieri di Coronavirus non promettono bene e ciò potrebbe spingere Netflix a fare un passo indietro, considerati anche gli elevati costi per girare nella città. Non si sa ancora quindi con certezza se questa seconda stagione ci sarà e, in quel caso, non si sa quando sarà prodotta e distribuita.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos