Il 2022 è quasi giunto al termine, con numerosi prodotti, fra film e serie tv targati Marvel che hanno debuttato sul grande o piccolo schermo quest’anno. È però ora il momento di iniziare a pensare ai prodotti in uscita l’anno prossimo.
I prodotti Sony
Innanzitutto, un rapido accenno ai prodotti Marvel targati Sony in uscita nel 2023: a giugno avremo Spider-Man Across The Spiderverse, che sarebbe già dovuto uscire ma che è stato per l’appunto rimandato all’anno prossimo e Kraven Il Cacciatore, in uscita ad ottobre. Ma parliamo ora dei prodotti del Marvel Cinematic Universe.
Sul fronte filmico, avremo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia vol. 3 e The Marvels. Rispettivamente, febbraio, maggio, luglio. Il primo esplorerà il multiverso e vedrà il ritorno di Kang (già visto in Loki) in un’avventura da antagonista nel regno quantico, il secondo sarà sfortunatamente l’ultimo film sul gruppo spaziale e The Marvels sarà un’avventura con protagonista Captain Marvel e Kamala Khan, introdotta nella serie Ms Marvel.
Foto: https://it.ign.com/
In uscita su Disney Plus
Per quanto riguarda invece il fronte seriale dei prodotti in uscita su Disney+, non si hanno notizie troppo certe, in teoria dovrebbero uscire Secret Invasion, la seconda stagione di Loki , la seconda stagione di What If…?, Agatha: Coven of Chaos, Ironheart e Echo. Non si hanno date precise su nessuna di questa ed è probabile che la programmazione cambierà leggermente, spostando alcune di queste al 2024 o spostando alcune con uscita prevista per il 2024 al 2023.
Ad ogni modo, Secret Invasion narrerà dell’invasione degli Skrull e avrà come protagonista Nick Fury, la seconda stagione di Loki mostrerà le conseguenze degli eventi della prima, la seconda di What If…? narrerà di nuove avventure ambientate nel multiverso, Agatha: Coven of Chaos sarà uno spin off di Wandavision, Ironheart mostrerà Riri Williams alle prese con la tecnologia (il personaggio è stato introdotto in Black Panther: Wakanda Forever attualmente in sala) ed Echo ci mostrerà qualcosa in più sull’omonimo personaggio introdotto in Hawkeye.
Foto: https://www.nerdpool.it
Insomma, l’anno prossimo avremo di che guardare, sia sul grande schermo (sia per MCU che per il SSU) che sul piccolo schermo. Voi per quali di questi prodotti nutrite più interesse?
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos