Ricominciano le riprese per Loki

Fonte immagine: myredcarpet.eu

 

All’inizio dell’anno erano cominciate le riprese della serie tv Loki, ma in primavera hanno dovuto interromperle a causa dell’attuale pandemia da coronavirus. Le riprese sono però recentemente riprese ad Atlanta e l’uscita della serie non è stata momentaneamente rimandata, ma è ancora prevista per la primavera del 2021 su Disney+.

 

Loki, nella sua omonima serie, sarà ancora una volta interpretato dall’attore britannico Tom Hiddleston, che ricopre questo ruolo ormai dal 2011. L’attore, oltre ad apparire le Marvel Cinematic Universe, ha preso parte anche a film come Midnight in Paris (2011), Crimson Peak (2015), Kong: Skull Island (2017), nonché a numerosissimi spettacoli teatrali, nei quali ha iniziato a recitare dal 1999.

 

La serie sarà ambientata dopo gli eventi di Avengers (2012), infatti in Avengers: Endgame (2019), mentre gli Avengers stanno viaggiando nel tempo, lo vediamo nel 2012 fuggire con la gemma dello spazio in una realtà alternativa. Quello che vedremo sarà quindi un Loki che non ha ancora avuto il suo percorso di redenzione iniziato in seguito a Thor: The Dark World (2013), ma un Dio dell’inganno ancora malvagio e reduce dalla strage compiuta da lui stesso a New York. Inoltre, in occasione del Super Bowl venne mostrato un breve video per pubblicizzare le nuove serie tv di casa Marvel e, in un’unica brevissima scena dedicata a Loki, sembrava che quest’ultimo fosse stato catturato da un’agenzia del tempo. Da questo si deduce che il Dio dell’inganno viaggerà anche nel tempo, compiendo qualche malefatta.

 

Loki è sempre stato un personaggio affascinante all’interno del Marvel Cinematic Universe, sempre diviso fra il bene e il male: appare infatti sia come villain che come eroe, rimanendo comunque sempre fra i personaggi più apprezzati, anche più del fratello Thor, il Dio del tuono.