fonte foto: Pagina Fb Buzzfeed Entertainment
Quando pensiamo ad Iron Man, e in generale ai film Marvel, è impossibile non pensare anche a Robert Downey Jr e a tutti quegli attori che, con una straordinaria capacità hanno saputo fondersi con le caratteristiche del protagonista Marvel, creando personaggi unici ed originali.
Diventa così impossibile per noi spettatori immaginarci un attore diverso al posto di quelli scelti. Eppure, pensando ad Iron Man c’erano nella rosa dei candidati attori davvero famosi, che per un soffio non hanno soffiato il ruolo a Robert Downey Jr. Ecco chi sono…
Iron Man interpretato da Tom Cruise
Fonte foto: Tom Cruise Official Fb Page
Tra i nomi che fa più scalpore vi è senza dubbio quello di Tom Cruise.
Pare infatti che l’atletico attore che ci sorprende con le sue riprese senza controfigura in Mission Impossibile, aveva tutta l’intenzione di fare un passo in più e di sorprenderci diventando un vero e proprio supereroe.
La scelta pare che non sia caduta su di lui per un semplicissimo motivo: il budget.
Sam Rockwell
Fonte foto: Pagina Fb ufficiale Marvel
Altro candidato papabile era Sam Rockwell, che pare sia andato vicinissimo col soffiare il posto a Downey Jr. Rockwell.
Rockwell infatti era riuscito persino ad ottenere un provino con il regista, ma come sappiamo Joe Favreau è rimasto invece folgorato da Downey.
Timothy Olyphant
Timothy Olyphant sarebbe potuto essere Iron Man e a dircelo è stato proprio lui in una dichiarazione, dove con sarcasmo afferma che “sta ancora aspettando loro notizie” riferendosi al “le faremo sapere” che ha ricevuto dopo aver fatto il provino per la parte -Provino tra l’altro effettuato proprio nello stesso giorno di Robert Dowey Jr-. “I film di supereroi sono una cosa pazzesca e possono signofiacare una vera svolta” ha dichiarato l’attore.
Leonardo di Caprio come Iron Man
Passare da La Maschera di Ferro all’ Uomo di Ferro, sembra sia stata questa la proposta avanzata all’epoca a Leonardo di Caprio.
Rumors dicono che il suo nome sia stato valutato più di una volta all’epoca dei fatti. Nessuna certezza dunque, eccetto il fatto che Leonardo abbia per due volte rinunciato a ruoli simili (prima ha detto di no al ruolo di Robin in Batman Forever e poi a quello di Spider Man).
Il mondo di internet però è straordiario e girovadando qui e là abbiamo trovato questo video in cui il volto di Leonardo Di Caprio è stato aggiunto in alcune scene iconiche del film, così, giusto per farci un’idea di come sarebbe stato.
Nicolas Cage
Tra i grandi nomi che stavano per soffiare il posto a Dawell Jr pare ci fosse anche lui, Nicolas Cage.
Un nome che sembra rimbalzare in tantissimi film di supereroi come Batman, Spider Man, Superman…In tal senso ci chiediamo allora come mai non sia mai apparso in nessuno di questi film, dal momento che, proprio recentemente, ha dichiarato di aver sempre ammirato il mondo dei fumetti e di ritenere questi film genuini, nel senso più positivo del termine.
Laureata in lingue, sono approdata nel bellissimo mondo della comunicazione e marketing. La mia storia preferita da piccola era L’isola del Tesoro e da grande porto ancora dentro di me quella smania di scoprire mondi nuovi e di percorrere strade poco battute, qualità che trasferisco anche nel mio lavoro. Da maggio 2020 sono sbarcata in Hermes Magazine, dove in qualità di editor ho l’occasione di poter condividere le mie scoperte ed interessi. Siete pronti a venire con me nella mia prossima avventura?