Disney Netflix Amazon

Le migliori uscite delle piattaforme di streaming – Settembre 2021

Come ogni mese, le diverse piattaforme di streaming digitale aggiungono al proprio catalogo una grande quantità di contenuti, principalmente per giustificare il prezzo dell’abbonamento ai vari clienti e mantenere alto il loro grado di soddisfazione. In questi giorni quindi, sono stati annunciati i nuovi film, documentari e serie TV che andranno ad arricchire il parco titoli (in Italia) delle maggiori piattaforme di streaming nel mese di settembre 2021 ovvero Netflix, Amazon Prime Video e Disney Plus. Abbiamo quindi selezionato i migliori prodotti in arrivo nel corso di questo mese, a partire dal 1 settembre 2021.

Netflix

Mese estremamente ricco di novità e produzioni originali quello in arrivo. Dal 1 settembre arrivano su Netflix i film “Piccole Donne“, vincitore di un Premio Oscar alla Premiazione del 2020 e “Mangia prega ama” con Julia Roberts nei panni della protagonista. Il giorno seguente arrivano poi la produzione originale, sempre per quanto riguarda i film, “Afterlife of the Party“, ed in seguito verso la fine del mese il secondo capitolo della saga musical “Mamma mia” (sottotitolato “Ci Risiamo”) e la commedia action “Zombieland, Doppio Colpo“. Per quanto riguarda le serie TV, invece, settembre inserisce numerosi innesti per la piattaforma, che vede quindi aggiungere all’immenso catalogo la nuova quinta stagione de “La Casa di Carta” (soltanto la prima parte), la sesta stagione dell’acclamata “Lucifer“, la terza stagione della serie d’animazione “Final Space” il 16 settembre ed il 17 settembre finalmente esce la terza attesissima stagione di “Sex Education” serie britannica di genere comico/drammatico e di stampo adolescenziale che ha fatto tanto discutere di sé nelle precedenti stagioni ed è passato da essere uno dei prodotti in sordina della casa di produzione ad una delle serie di punta della compagnia e di maggior successo, mediatico e di pubblico.

Amazon Prime Video

Amazon Prime Video questo mese riserva alcune sorprese per gli appassionati di cinema e soprattutto sport. A favore di questi ultimi, infatti, dopo aver annunciato negli scorsi mesi l’arrivo sulla piattaforma di alcune partite di calcio della UEFA Champions League, arriverà il 10 settembre anche
la docuserie ufficiale sul Paris Saint-Germain, intitolata “PSG Ô Ville Lumière, 50 Ans De Légende“. Sempre per quanto riguarda le serie sarà poi la volta di “Voltaire High”, “LulaRich” e la serie destinata ai bambini in età prescolare “Do, Re, Mi”. Arriveranno poi la sesta stagione di “Fear The Walking Dead” e l’intera serie “E.R.” comprensiva di 15 stagioni. Per quanto riguarda i film, invece, arriverà dal 3 settembre una rivisitazione in chiave musicale di “Cenerentola”, “Trainspotting 2” e tutti i film legati al personaggio di Batman, dagli anni ’90 fino alle pellicole de “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan. Infine arriveranno anche “12 Soldiers” e “Dolittle”, entrambi film molto recenti.

Disney Plus

Settembre ricchissimo per i possessori di un abbonamento a Disney Plus e di conseguenza del catalogo Star. Arriveranno a settembre sulla libreria per adulti le intere stagioni di “American Horror Story” (oltre all’originale American Horror Stories) e di “Sons of Anarchy“, aggiunte di rilievo che valgono da sole il prezzo del biglietto. Arriveranno poi la sesta stagione di “Black-ish” e di “The Resident“. Per quanto riguarda i film, invece si aggiungono tutti i film legati alla saga di “Predator” di cui recentemente è stato anche annunciato un quinto capitolo in produzione in uscita nelle sale cinematografiche, ed il film “Il Ragazzo che diventerà Re”. Su Disney Plus, invece, arrivano la gli episodi e serie dedicati a Shang Chi per quanto riguarda i “Marvel Studios Legends“, in concomitanza con l’uscita in sala del film dedicato al personaggio, poi la prima stagione di “Star Wars: Visions” ed “Una vita da Dug”, il cane personaggio coprotagonista di Up.si aggiungono poi le stagioni 1-3 di “Pepper Ann” ed i film “Nona” e “Venti’anni”.