Marvel 2025: cosa ci aspetta tra film e serie TV?

Marvel 2025: cosa ci aspetta tra film e serie TV?

Il 2025 sarà un anno ricco di sorprese e novità per l’universo Marvel tra emozioni, colpi di scena e, ovviamente, esplosioni in CGI. Dopo un 2024 un po’ sottotono, i Marvel Studios sono pronti a ripartire alla grande con film e serie TV su Disney+ che capovolgeranno (ancora una volta) il Multiverso. Tra il ritorno di personaggi iconici, nuove leve pronte a spaccare e storie che si intrecciano come un gomitolo lanciato da Doctor Strange, ci sarà da divertirsi un bel po’.

La Marvel, ormai, è un colosso che vive di hype e aspettative altissime. Dopo l’epoca d’oro degli Avengers originali, il franchise si trova davanti alla sfida più grande: conquistare il pubblico con nuovi protagonisti, mantenere viva la fiamma e, si spera, sorprenderci ancora. L’arrivo dei Fantastici Quattro, il ritorno di Blade, la gang di Thunderbolts che promette scintille… insomma, c’è molto che bolle in pentola e noi siamo curiosi di vedere cosa accadrà. Vediamo quali sono le uscite, in ordine cronologico, del 2025.

Film Marvel in uscita nel 2025

Captain America: Brave New World (14 febbraio 2025)

Il nostro Sam Wilson ha ereditato lo scudo di Captain America e ora deve dimostrare di essere all’altezza del suo predecessore Steve Rogers. Il film, diretto da Julius Onah, promette un mix di intrighi politici, azione serrata e qualche sorpresa inaspettata. E poi, c’è Harrison Ford nei panni di Hulk Rosso: serve aggiungere altro?

Thunderbolts (2 maggio 2025)

Gli anti-eroi della Marvel si riuniscono per una missione che potrebbe finire male in mille modi diversi. Florence Pugh, Sebastian Stan e David Harbour formano un trio improbabile e alquanto pericoloso, pronti a dimostrare che il confine tra buoni e cattivi è più sottile di quanto sembri. Diretto da Jake Schreier, il film potrebbe essere la sorpresa dell’anno.

thunderbolts

Una scena del film Thunderbolts

The Fantastic Four (25 luglio 2025)

Ecco qualcosa che tutti aspettavano: I Fantastici Quattro entrano nell’MCU con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach nei panni della prima famiglia Marvel. La regia di Matt Shakman mette insieme avventura, fantascienza e quel sapore fumettistico che mancava da tempo. Il tutto condito con un’estetica anni ’60 che pone una distinzione netta della pellicola dagli altri titoli del franchise.

Blade (7 novembre 2025)

Dopo mille ritardi, il cacciatore di vampiri più stiloso e terrificante della Marvel fa il suo ritorno, con Mahershala Ali nel ruolo che fu di Wesley Snipes. La regia di Yann Demange e un tono più dark potrebbero dare all’MCU quella spinta horror che in tanti aspettano con Blade.

Serie TV Marvel in arrivo su Disney+ nel 2025

Come sappiamo, l’MCU è un intreccio di cinematografia e serialità televisiva da seguire rigorosamente in ordine cronologico.

Tra le serie tv che saranno rilasciate quest’anno da Disney+ troviamo Your Friendly Neighborhood Spider Man e Daredevid: Born Again. La prima uscirà il 29 gennaio 2025, mentre la seconda il 4 marzo 2025.

Your Friendly Neighborhood Spider Man è una serie animata che ci regala un Peter Parker diverso dal solito, cresciuto sotto l’ala di Norman Osborn. Insomma, uno Spider-Man che non ci aspettiamo.

In Daredevid: Born Again Charlie Cox torna a vestire i panni di Matt Murdock in una serie dalle tinte noir. E con Vincent D’Onofrio ancora nei panni di Kingpin, le cose si fanno davvero interessanti.

Il 2025, comunque, è solo l’inizio: nel 2026 arriverà Avengers: The Kang Dynasty, mentre il 2027 vedrà il grande evento Avengers: Secret Wars.

E poi? Come dice Doctor Strange, il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco, quindi tutto è possibile. La Marvel ci ha abituati al caos più assoluto, quindi meglio essere pronti a tutto.