Noi This is us

Noi: in arrivo il remake di “This Is Us”

Fonte foto: Today.it

Con la nuova stagione televisiva ci sono tante nuove serie tv da vedere comodamente da casa in base alle proprie esigenze. La serie tv “This Is Us” in onda sulla NBC in America ha spopolato in tutto il mondo e finalmente è quasi pronto anche in Italia un favoloso remake dal titolo tutto italiano: “Noi”. La Rai trasmetterà il remake sui propri canali a partire dal 2022.

Qualche anticipazione del remake di “This Is Us”

La produzione del remake è stata affidata a Cattleya (la maggiore casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente che esiste in Italia) con la direzione di Luca Ribuoli (bravissimo regista italiano piemontese). L’idea è quella di mantenere la stessa trama ma di riadattarla alla vita italiana. La serie è incentrata infatti sulle evoluzioni del Paese e della società odierna, attraverso una famiglia che cerca disperatamente di destreggiarsi nel quotidiano. La famiglia della nuova serie tv “Noi” è particolarmente unita e affiatata per superare ogni ostacolo che si presenta. I protagonisti della serie come in quella originale sono Pietro e Rebecca. Le interpretazioni dei personaggi principali sono ricadute su “Lino Guanciale” e “Aurora Ruffino”. La trama prevede che Pietro e Rebecca si conoscano nella Torino degli anni ’80 per poi sposarsi e accudire tre figli di cui uno adottato. I tre figli si chiamano Claudio, Caterina e Daniele e sono interpretati rispettivamente da “Dario Aita”, “Claudia Marsicano” e “Livio Kone”. Tante vicissitudini familiari che piaceranno sicuramente anche ai più scettici delle serie tv. Insomma, un remake che promette scintille attraverso le dodici puntate previste almeno inizialmente e in onda sulla Rai nel 2022. È previsto un boom di ascolti così come lo è stato in America grazie a vicende quotidiane che possono capitare a chiunque ma allo stesso tempo c’è molta curiosità. La struttura della Rai che si occuperà della realizzazione della serie tv è Rai Fiction (diretta da Maria Pia Ammirati).

Le riprese hanno avuto inizio il 15 febbraio del 2021 e la serie tv sarà pronta da vedere comodamente seduti sul divano a partire dal 2022.