The Empress la nuova serie Netflix su Sissi

The Empress la nuova serie Netflix su Sissi

Se il vostro personaggio preferito è stato da sempre quello della principessa Sissi, allora abbiamo una buona notizia per voi: infatti, Netflix sta lavorando da circa un anno alla serie The Empress, incentrata, appunto, sulla sua storia.

Il colosso americano di serie tv afferma che in questa serie si parlerà di Sissi in un modo del tutto inedito, e per farlo sarà “aiutato” dal team di produzione Sommerhaus. Purtroppo, non sappiamo nulla sulla sua data di uscita: la notizia di gennaio che ne pianificava il “lancio” nella primavera 2022 è ancora valido, ma la bella stagione è arrivata. Quanto dovremmo aspettare ancora?

Potrebbe uscire tra pochi giorni così come entro il 21 giugno, chi lo sa! Comunque, diamo un’occhiata anche alla trama e ai temi che saranno trattati.

The Empress

The Empress: la storia dietro una delle principesse più famose

La serie sarà strutturata in sei episodi, tutti girati in Europa, e racconterà la storia di Elizabeth Amalie Eugenie di Wittelsbach, meglio conosciuta come Sissi. Si partirà dai primi suoi mesi alla corte di Vienna e soprattutto della sua insofferenza alle regole che essa impone. Non mancheranno neanche l’incontro tra la principessa e l’imperatore Franz, quindi del grande amore che li sovrasta tanto da giungere al matrimonio.

Dunque la trama si incentrerà sulla vita di una Sissi divenuta imperatrice d’Austria e che dovrà affrontare non solo una suocera invadente e maniaca di potere, ma anche il fratello di Franzi, Maxi, che aspira al trono. Tutto questo mentre un esercito nemico si avvicina a Vienna e la popolazione comincia a insorgere contro la monarchia.

Comunque, la miniserie non sarà incentrata solo sulle vicende più o meno conosciute di Sissi, ma tratteranno anche alcuni temi, anche sensibili, che la principessa ha dovuto combattere nella propria vita. Infatti, Elizabeth ha dovuto far fronte alla depressione e all’anoressia, che riusciva ad allontanare ogni volta che poteva allontanarsi dalla corte e da Vienna in generale.

The Empress

Il cast di The Empress

Il cast della serie tv vede come protagonisti Devrim LingnauPhilip Froissant, che interpreteranno rispettivamente Sissi e l’imperatore Franz. Sono attori giovani, ma hanno già delle notevoli esperienze alle spalle, specialmente nelle produzioni tedesche.

Altri attori e personalità del cinema saranno Melika Foroutan nel ruolo dell’impertinente suocera Sophie, Johannes Nussbaum nei panni del “malvagio” Maximilian fratello dell’imperatore, Elisa Schlott nel personaggio di Helene, sorella maggiore di Sissi, e Jördis Triebel che sarà la madre della principessa, Ludovika.

La direzione della miniserie è affidata a Florian Cossen e a Katrin Gebbe e il ruolo di showrunner è nelle mani di Katharina Eyssen, affiancata dai co-registi Bernd Lange e Jana Nandzik.