Wolverine: Hugh Jackman tornerà nell’Universo Marvel grazie al Multiverso?

Cinque anni fa, nel film Logan – The Wolverine (2017), Hugh Jackman vestiva per l’ultima volta i panni del supereroe Wolverine, il mutante dell’universo Marvel appartenente alla saga degli X-Man. Una conclusione vissuta con dolore soprattutto dai fan più agguerriti, che da anni sperano in un ritorno di questo personaggio sugli schermi cinematografici. Hugh Jackman, dal canto suo, in più di un’occasione aveva chiuso la porta alla possibilità di tornare a vestire i panni del mutante. Eppure, l’introduzione della teoria del Multiverso nell’Universo Marvel ha riacceso le speranze dei fan, che sono subito andati in visibilio.

Ma la risposta dell’attore, che al momento è impegnato con un nuovo progetto, ha distrutto ogni illusione. In un’intervista di qualche mese fa, infatti, Hugh Jackman è tornato sull’argomento, dichiarando:

«[Del Multiverso, ndr] ne sento parlare per la prima volta da te, ma non ho nulla nella mia casella email da parte di Feige [ produttore cinematografico statunitense e presidente dei Marvel Studios], quindi è molto probabile che qualunque idea lui possa avere al momento non è sul tavolo. Voglio essere molto chiaro però: prima di girare Logan avevamo ben chiara l’idea di cosa sarebbe stato. Pensavo davvero fosse finita e mi ha aiutato molto sapere che sarebbe stata la mia ultima volta e ho dato il massimo. È un personaggio che porto ancora nel cuore, ma ho chiuso. Dillo a tutti, ti prego, soprattutto a Ryan Reynolds; lui non mi crede, pensa che stia scherzando».

Sembra proprio che siano in molti, e non solo i fan del personaggio interpretato dall’attore australiano, a credere fermamente in un suo ritorno. Non sarebbe poi così strano, anzi è un fatto del tutto normale che alcuni personaggi tornino sugli schermi cinematografici anche a distanza di anni. Ultimamente, ad esempio, si parla tanto anche di un ritorno della saga di Kil Bill, un progetto che sembra frullare nella testa di Quentin Tarantino ormai da molti anni.

Staremo a vedere. Per il momento, proprio per sopperire a questa mancanza, possiamo almeno rivedere i film con i nostri supereroi del cuore!

Wolverine

Fonte foto: movieplayer.it