Fonte immagine: donchishopcrema.it
Le intelligenze artificiali e gli Speaker Bluetooth di vario tipo sono ormai entrati a far parte nella vita quotidiana di un po’ tutti: per le prime, ricordiamo fra le più famose Alexa e Google Home, che svolgono numerosissime funzioni utili alla vita quotidiana, mentre i secondi servono a riprodurre video, ma soprattutto musica, a volume più alto, in modo tale che ciò che viene riprodotto possa sentirsi per tutta la casa.
Ora, questi prodotti, seppure possano essere usati anche per intrattenere i bambini, sono usati maggiormente dagli adulti. Non è però un problema. Esiste uno Speaker Bluetooth per i bambini più piccoli, ovvero FABA. Quest’ultimo non è altro che un racconta storie composto da una cassa audio e da tanti Personaggi Sonori tutti da scoprire e collezionare.
Pensato maggiormente per dei bambini dai 2 ai 6 anni, questo prodotto è un dispositivo audio bluetooth capace di riprodurre fiabe, filastrocche e canzoncine grazie ai collezionabili Personaggi Sonori, che rappresentano i protagonisti dei numerosi contenuti disponibili. Il suo utilizzo è semplice, veloce e intuitivo: per far funzionare FABA, non bisogna fare altro che poggiare la statuina del personaggio sopra la cassa audio. Questo nuovo prodotto ha numerosi vantaggi per i bambini, in quanto questi potranno avere il piacere di collezionare i personaggi, che sono anche molto carini da vedere, ma anche ascoltare storie, imparare nuove filastrocche e ascoltare canzoncine, che possono rivelarsi utili anche come ninna nanna.
Lo Starter Set di FABA è composta dalla cassa audio, blu e rossa, e dal primo Personaggio Sonoro con cui i bambini si interfacceranno, ovvero Ele L’Elefantino, che attiverà numerose canzoncine conosciute anche dai più piccoli. Oltre a Ele l’Elefantino, fra gli altri personaggi collezionabili sono Topo Tip e TEA, capaci di trasmettere insegnamenti positivi con uno stie divertente e coinvolgente, l’orso Teddy, adatto soprattutto alla sera, che sarà in grado di rendere dolce e rilassante, e il ragnetto Willy, specializzato in canzoncine sul mondo animale e molti altri.
Si tratta quindi indubbiamente di un prodotto molto valido per i bambini, che può essere per loro molto divertente, educativo ma anche rilassante.
Oltre a FABA, ne esiste uno del brand cinese Xiaomi, ovvero Mi Bunny, uno Speaker Bluetooth a forma di coniglietto con un’altezza di 14 cm e una memoria interna di 16GB per l’archiviazione di canzoncine e storie che possono aiutare il bambino ad addormentarsi. Il dispositivo integra già al suo interno dei contenuti il cui scopo è quello di aiutare il bambino nello sviluppo delle sue capacità intellettive. Grazie alla connesione bluetooth, Mi Bunny può inoltre fungere come cassa per riprodurre contenuti multimediali dal proprio telefono.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos