La nuova frontiera della ristrutturazione con il Gruppo Corsicato

Condividi su

Il Gruppo Corsicato è impegnato nel settore dell’edilizia da ben quattro generazioni. A partire dagli anni ’30 con l’edilizia civile, negli anni ’60 con diverse commesse di opere pubbliche ed evolvendosi e adattandosi, poi, ai nuovi modelli di business nel corso dei decenni.

Il Gruppo Corsicato si occupa principalmente di ristrutturare il tuo immobile e consegnartelo a lavori ultimati, lavorando con materiali di qualità e affidandosi a tecnici affidabili e con esperienza nel settore. Grazie al team di professionisti che ne fanno parte, il Gruppo si occupa di ogni fase del progetto, assegnando ad ogni cliente un interlocutore che li seguirà fino alla consegna delle chiavi dell’appartamento ristrutturato e pronto per essere occupato.

“Investiamo con te” è il nuovo progetto, rivolto a chi deve vendere casa e desidera farlo nel modo più pulito possibile. Il mercato oggigiorno, infatti, è sempre più orientato verso la bellezza dell’immobile, per cui se la tua casa è ristrutturata nei minimi dettagli diventa più accattivante e di conseguenza anche più facile da vendere. Inoltre una persona che vede un appartamento pulito, definito negli spazi riesce a percepirlo meglio e farlo suo.

Con il progetto “Investiamo con te” il Gruppo Corsicato si impegna ad anticipare i costi di tutti i lavori, con il pagamento da parte del proprietario solo a casa venduta.

L’azienda ha già due progetti finiti e definiti, al centro Storico di Napoli. Entrambe le case sono state vendute con il medesimo processo in pochissimo tempo.

Casa Calenda: il primo progetto chiavi in mano del Gruppo Corsicato

Il Gruppo Corsicato in un certo qual modo si rifà all’Home Staging, una tecnica diffusa principalmente in America, attraverso la quale le compagnie immobiliari per presentare al meglio un immobile cercano di allestire e arredare una casa in modo che possa presentarsi nel modo migliore e attirare l’interesse di potenziali clienti. Corsicato, a differenza dell’home staging, non arreda, né cerca di rendere migliore una casa già ristrutturata, ma la ristruttura totalmente e finemente, seguendo i lavori dall’inizio alla fine.

Casa Foria: la trasformazione dell'ultimo progetto del Gruppo Corsicato

Inoltre quest’anno l’azienda, per rendere più appetibile gli immobili, utilizzerà fino alla fine dell’anno anche il Bonus 50.

Il prezzo di mercato sarà sicuramente diverso, in quanto vendere una casa già ristrutturata non solo è più facile, ma permette a chi entra di doverla solo arredare secondo i propri gusti. Ad impianti, infissi, pittura e tutto ciò che riguarda la ristrutturazione ci pensa il gruppo Corsicato. L’azienda riesce con un unico interlocutore a ricoprire i vari stadi del processo. Dalla ricerca dell’immobile all’acquisizione, alla parte burocratica, all’edilizia, ma anche la parte di architettura e design. Se i propri clienti hanno bisogno di un mutuo, l’azienda offre anche la parte finanziaria. Chi decide di intraprendere l’avventura insieme a Corsicato, avrà diritto anche a tutte le operazioni digitali e di comunicazione, affinché l’appartamento sia sponsorizzato al meglio sui diversi canali social dell’azienda.

Cosa aspetti? Ristruttura la tua casa con il Gruppo Corsicato!


Condividi su