arte in piazza

“Arte in Piazza”, tutte le attività previste

Condividi su

L’associazione socio-culturale “Arte che Parla”, il 16 giugno, dalle 17 alle 20, presso Piazza della Repubblica a Polistena (RC), cittadina della Piana di Gioia Tauro, organizza l’evento “Arte in Piazza 2024”, per il secondo anno, al fine di promuovere tutte le sue attività previste per il periodo estivo (da luglio a settembre), costituite da laboratori sensoriali, artistici e letterari gratuiti e una mostra fotografica, che avranno lo scopo di coinvolgere la comunità e creare importanti momenti di condivisione.

Infatti questa è proprio la mission dell’associazione, creare aggregazione, con la volontà, attraverso le varie espressioni d’arte (dalla pittura, alla musica, dai libri alla fotografia, ecc.) e le attività legate al benessere psico-fisico di creare un ponte tra le persone e portarle ad avere una crescita personale aiutandole a sviluppare una sempre maggiore empatia, con un occhio rivolto ai giovani, soprattutto verso gli adolescenti, che attraversano una delle fasi più complesse dello sviluppo dell’individuo e saranno gli adulti del futuro.

Le attività

All’evento saranno presenti i soci responsabili dei laboratori per dare tutte le informazioni necessarie a coloro che vorranno iscriversi e partecipare alle varie attività.

Più nello specifico, l’associazione socio-culturale Arte che Parla presenterà le seguenti attività:

Il 6 e 7 luglio si terrà l’estemporanea di pittura “Cattura un’emozione”, presso il Piazzale Trinità;

Il 20 luglio si terrà la passeggiata sensoriale “Alla scoperta dei 5 sensi”, condotta dall’editor dott.ssa Amalia Papasidero;

Il 21 luglio si terrà il laboratorio di arteterapia “L’arte del movimento e i colori delle emozioni” condotto dall’artista Marilena Cucunato;

Il 30-31 luglio e il primo agosto si terrà la mostra fotografica “Crescendo”;

Il 14 settembre si terrà il laboratorio sul Mindful eating e sulla consapevolezza alimentare “Cibi-amoci di emozioni” condotto dal biologo nutrizionista dott. Angelo Galluccio e dallo psicologo dott. Ezio Romano. (Nota bene: le date delle diverse attività potrebbero subire delle variazioni in base alle esigenze organizzative dell’associazione).

La partecipazione, come sopra evidenziato, sarà totalmente gratuita, anche per permettere a tutti di poterci essere.


Condividi su