Come "sopravvivere" al Prime Day 2023

Come “sopravvivere” al Prime Day 2023

Condividi su

È tornata la stagione più calda e con lei anche l’evento più atteso per chi ama fare shopping online, stiamo parlando del Prime Day, l’evento promosso da Amazon che, come ogni anno, propone ai suoi clienti un’ampia selezione di prodotti a prezzi davvero convenienti.

Ben 48 ore di offerte che inizieranno alla mezzanotte dell’11 luglio e si concluderanno alle 23:59 del 12 luglio.

Per non farsi cogliere impreparati ecco un piccolo Vademecum utile per sopravvivere al Prime Day 2023 e acquistare senza problemi.

  1. Avere un abbonamento Amazon Prime – che si può sottoscrivere anche in modo gratuito per l’occasione approfittando dei 30 giorni di prova gratuita- o comunque al costo di 4,99 Euro al mese o 49,90 Euro all’anno.
  2. fare una lista di ciò che si vuole acquistare, in modo da potersi concentrare sui prodotti desiderati e trovare l’offerta più conveniente
  3. iniziare a riempire il carrello, infatti già nei giorni antecedenti al Prime day sarà possibile visualizzare quali saranno quelli in offerta, in questo modo sarà più facile procedere all’acquisto durante l’evento senza dimenticare nulla.
  4. attivare le notifiche che consentiranno di conoscere la disponibilità del prodotto in tempo reale.
  5. controllare se ci troviamo davvero davanti ad un’offerta conveniente attraverso l’uso di siti specializzati come Camel Camel Camel. In questo modo sarà possibile verificare in tempo reale l’andamento del prezzo del prodotto che vogliamo acquistare, per capire se lo sconto in corso è effettivamente conveniente

Seguendo questi 5 semplici passaggi l’acquisto non sarà un problema, ed in questo modo sarà possibile garantirsi l’offerta migliore approfittando dei prezzi a ribasso previsti in occasione del Prime day.

Ma effettivamente cosa conviene acquistare e quali sono generalmente i prodotti che presentano offerte migliori?

Rispondere a questa domanda non è facile in quanto molto dipende da quello che effettivamente si vuole acquistare, sicuramente le categorie a cui dare un’occhiata sono:

Elettronica

Per chi vuole un nuovo televisore o semplicemente sostituire un elettrodomestico ormai vecchio il consiglio è quello di farlo proprio durante il Prime day in quanto le offerte previste saranno davvero competitive, e si potrà risparmiare addirittura fino al 50%. Gli sconti riguarderanno anche smartphone di ultima generazione, tablet o computer e accessori come cuffie wireless, smartwatch, casse Bluetooth.

Abbigliamento

E’ tempo di rinnovare il proprio armadio e perché non farlo approfittando dei ribassi previsti durante l’evento, soprattutto i vestiti a marchio Amazon, che oramai produce abbigliamento e accessori per donna, uomo e bambino.

Prodotti per la casa

E’ possibile risparmiare anche sulla spesa, poiché su Amazon è possibile trovare di tutto, dai prodotti per l’igiene personale a quelli per la casa, e ancora carne, pesce, formaggi e prodotti per l’infanzia, tutto consegnato comodamente a casa con tempistiche molto brevi.

Musica e libri

Se sotto all’ombrellone ami dedicarti alla lettura o ti piace rilassarti ascoltando musica, Amazon Music Unlimited e Kindle Unlimited sono i servizi giusti per te, infatti saranno rispettivamente 4 e 3 i mesi di prova gratuiti spettanti a chi si abbona. Mentre Audible, il servizio che offre un enorme catalogo di audiolibri e podcast, per chi si abbona per la prima volta metterà a disposizione ben 3 mesi di prova gratuiti.

Infine, da tenere sott’occhio sono poi le Offerte Lampo, una categoria in cui vengono elencati quei prodotti in offerta che, come suggerisce il nome, sono in genere disponibili durante l’arco di un’intera giornata, e dunque nella prima o nella seconda giornata del Prime Day. D’altro canto le offerte lampo vengono attivate all’improvviso, per lassi di tempo ridotti (generalmente dalle 6 alle 12 ore) e fino ad esaurimento scorte. Quindi è importante intercettarle per tempo e procedere al pagamento entro 15 minuti dalla prenotazione della merce.

Non mi resta che concludere augurando buono shopping a tutti!


Condividi su