L’evento benefico: “Cenando sotto un cielo diverso”

L’evento benefico: “Cenando sotto un cielo diverso”


fonte foto:tvcity.it

Sotto un cielo di stelle in una fresca sera di luglio si è svolto l’evento benefico “Cenando sotto un cielo diverso”. Villa Tony ad Ercolano, all’interno del Complesso Zeno, la sera del 4 luglio si è illuminata e ha ospitato 150 chef vestiti d’azzurro e le loro prelibatezze. 

Scopriamo insieme l’evento.

La quindicesima edizione in azzurro!

Cenando sotto un cielo diverso giunge alla quindicesima edizione! Questa volta approda a Villa Tony, cuore del complesso Zeno. 

I 150 chef, stellati e non, hanno indossato delle giacche azzurre, per celebrare la vittoria dello scudetto della squadra azzurra! 

Le maglie firmate Napoli sono state ideate da Antonio Goeldlin e realizzate con materiali pregiati. 

L’organizzatrice dell’evento, Alfonsina Longobardi ha affermato:

“Siamo grati ad Antonio Goeldlin per la sua straordinaria collaborazione e per aver creato queste splendide giacche che renderanno ancora più speciale il nostro evento di beneficenza. I partecipanti sono tutti orgogliosi di indossare queste opere d’arte, anche gli chef provenienti da altre regioni. L’atmosfera della serata sarà permeata da una magica combinazione di passione culinaria e sportiva”

L’evento benefico: “Cenando sotto un cielo diverso”

fonte foto: comunicato stampa

L’evento benefico più gustoso di sempre!

Come sempre l’organizzatrice dell’evento, Alfonsina Longobardi, si è superata. Cenando sotto un cielo diverso ha accolto non solo i vari chef provenienti da diversi angoli della campania e le loro specialità, ma anche gli amanti del buon vino e del buon cibo. 

L’evento benefico: “Cenando sotto un cielo diverso”

Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto in beneficenza. In parte destinato per l’acquisto di un acquario che sarà collocato presso il reparto di Dialettologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli; il restante verrà utilizzato per costruire un centro ludico per malati di schizofrenia. A partecipare molte cooperative sociali a sostegno della causa, proprio come la “Sirio” e tante altre.

Girando tra i tavoli

Villa Tony ci apre le porte del suo giardino e tra gusto e bollicine; gli stand di cibo tipico campano, e non, ci hanno accompagnato in una serata indimenticabile,  arricchita dal sottofondo musicale dal vivo e dalle varie interviste. 

Gli chef hanno presentato le loro prelibatezze, dalle eccellenze campane alle specialità oltre mare. È stato possibile anche portare a casa le bontà preparate dai diversi cuochi. Cenando sotto un cielo diverso ci ha dato l’imbarazzo della scelta tra pesce, carne, pane, sushi, fritture, dolci e tanto vino!

Tra le chicche culinarie più buone la caprese di mare dello chef Giuseppe Zaccaria da “Dal Pescatore”, i piatti stellati del Castello “La Sonrisa” con lo chef Francesco Paolo D’Aniello, per non parlare del pane morbidissimo del panificio Malafronte C., del soffice pandoro di Nicola Obliato e dei gustosi vini salernitani e casertani. 

L’evento benefico: “Cenando sotto un cielo diverso”

Tra le varie prelibatezze abbiamo provato anche la tradizione toscana, con l’unico e vero sigaro toscano, da far girare la testa!

Cibo, vino e tanto sostegno

A Villa Tony, il 4 luglio, girovagando tra i tavoli erano presenti anche alcune associazioni e cooperative, proprio come “Rugiada” la cooperativa sociale che con i suoi bambini ci ha scaldato il cuore. 

Non solo cibo, ma anche festa a Villa Tony, infatti si sono esibiti diversi artisti come Anna Capasso, Michele Selillo, Diletta Acanfora, Stefano de Clemente, Rebus Man e molti altri.

Non vediamo l’ora arrivi la sedicesima edizione di “Cenenando sotto un cielo diverso”!