Il Parco Giardino Sigurtà: vince il premio mondiale come Best Attraction 2020

Condividi su

La primavera è alle porte e questo significa solo una cosa: il Parco Giardino Sigurtà sta per riaprire!

Il Parco Giardino Sigurtà riaprirà le porte e lo farà con un premio ed un riconoscimento in più, infatti, ha vinto il premio mondiale come Best Attraction 2020, prestigioso riconoscimento, conferito dal pubblico grazie ad una votazione fatta sul sito di Tiqets. Un premio che ha un valore importante proprio perché il voto proviene direttamente dal pubblico. Questo traguardo servirà come spinta per la nuova stagione del Parco Giardino Sigurtà, che riaprirà con una strepitosa fioritura di tulipani. Persino la famiglia Sigurtà si è espressa sulla vittoria ringraziando tutto lo staff del parco e i visitatori che nella difficile stagione passata, hanno scelto di visitare il Giardino riconoscendone i vantaggi in termine di benessere e sicurezza.

Questo è solo uno dei tanti premi vinti dal parco fino ad oggi, qui in questo altro articolo troverete l’elenco di tutti i premi vinti e di tutte le meraviglie che il parco ha da offrire.

 

“È un onore per noi poter ricevere il premio Best Attraction 2020: Global Winner! Un premio che ha un valore importante proprio perché il voto proviene direttamente dal pubblico, un pubblico che ha sempre dimostrato di amarci e di volerci sostenere, come è evidente anche dal seguito che abbiamo sui canali social” – commenta Giulia Balestrieri, Responsabile Marketing e Comunicazione del Parco Giardino Sigurtà – “Questo premio servirà come ulteriore spinta per la nuova stagione del Parco Giardino Sigurtà che riaprirà i suoi cancelli al pubblico il 7 marzo con una strepitosa fioritura di tulipani”.

 

“È una grande soddisfazione per noi che ogni giorno lavoriamo con passione, ponendoci obiettivi sempre più alti e siamo fiduciosi in una ripresa per la stagione 2021. Il Parco infatti è dinamico, con fioriture sempre diverse, e l’ampiezza degli spazi garantisce una visita in completa sicurezza, per vivere momenti di serenità in un luogo meraviglioso vicino ad altre bellezze naturali e storiche tutte da scoprire, come il Lago di Garda, la località di Borghetto sul Mincio e le città di Mantova, Verona e Venezia” – afferma Giuseppe Inga Sigurtà, proprietario del Parco con la sorella Magda.

 

“Sono orgogliosa di questo premio e ringrazio tutti i collaboratori e i visitatori che ci hanno apprezzato e sostenuto nonostante la particolare stagione 2020 scegliendo di trascorrere in tranquillità e sicurezza una giornata nel verde. Mi fa molto piacere, infatti, che siano stati colti l’impegno e la sensibilità del Parco volti a garantire ai visitatori di ogni età, dai bambini agli anziani, una permanenza serena al Giardino: i colori, i profumi e gli ampi spazi del Parco Giardino hanno trasmesso benessere mentale e regalato momenti di spensieratezza per tutta la famiglia, grazie anche agli eventi che siamo riusciti ad organizzare. Vi aspettiamo numerosi dal 7 marzo 2021 per regalarvi ancora giornate indimenticabili, all’insegna del relax immersi in una Natura lussureggiante.” – aggiunge Magda Inga Sigurtà.

 

Riapertura domenica 7 marzo

 

A seguito della consueta chiusura invernale, il parco riapre finalmente le sue porte ai visitatori domenica 7 marzo, ma non è tutto infatti, l’8 marzo, per la Festa della Donna come ogni anno le affezionate visitatrici potranno accedere gratuitamente, da anni migliaia di donne scelgono il Parco per vivere nella Natura questa giornata a loro dedicata. Uomini non preoccupatevi, hanno pensato anche a voi, per gli uomini che visiteranno il Giardino in compagnia di una donna, moglie, compagnia, fidanzata ecc.… avranno diritto ad un biglietto a tariffa ridotta. In questo periodo inoltre, vi aspetta inoltre, la Tulipanomania, la fioritura di tulipani più importante in Italia e seconda in Europa. Quest’anno sarà un vero e proprio festival, con soprese, composizioni floreali e nuove varietà da scoprire da marzo a maggio.

La stagione 2021 sarà anche la prima con Valeggio sul Mincio, comune dove si trova il parco, nominato bandiera arancione dal Touring Club Italiano: la località è stata premiata grazie alla varietà e al valore del patrimonio storico-culturale, con numerosi attrattori ben conservati come il Parco Sigurtà; all’efficienza del servizio di informazioni turistiche; alla vivacità e il buono stato di conservazione del centro storico e della frazione Borghetto, uno dei borghi più belli d’Italia.

 

Per maggiori informazioni e per acquistare il vostro biglietto vi basterà cliccare qui. Io sto già organizzando la mia visita come ogni anno, e voi cosa aspettate?


Condividi su