“Cruella”: il nuovo live action Disney

Fonte immagine: cnet.com

 

Da qualche anno a questa parte, Disney produce diversi live action dei suoi classici, ovvero film con attori in carne ed ossa, anziché di animazione. Nel 2014, inoltre, uscì Maleficent, un live action incentrato su un’antagonista, Malefica, per l’appunto, interpretata da Angelina Jolie. Nel 2019, inoltre, questa pellicola ha anche avuto un seguito.

 

Disney ha deciso di non fermarsi con Maleficent nel produrre film live action che raccontassero la vita di alcuni antagonisti dei suoi classici, visto che presto uscirà Cruella, che avrà come protagonista, per l’appunto Crudelia De Mon (in inglese Cruella DeVil).

 

A quanto pare, la pellicola sarà ambientata negli anni ’70 e andrà a raccontare le sue origin story da antagonista, spiegando nello specifico come una ragazza, stilista, si indurisca a tal punto da diventare la diabolica Crudelia, ossessionata dalla pelliccia dei cani, soprattutto quella dei dalmata, razza protagonista del classico La Carica dei 101.

 

Nel ruolo della protagonista ci sarà Emma Stone, attrice famosissima e vista in numerosissime pellicole quali ad esempio i due The Amazing Spider-Man (2012 e 2014), The Help (2011), Birdman (2014), La La Land (2016), interpetazione che le è valsa anche un premio Oscar come migliore attrice protagonista. Ad affiancarla, ci saranno ovviamente Orazio e Gaspare, interpretati, rispettivamente, da Paul Walter Hauser, già visto ad esempio in Tonya (2017) e Da 5 Bloods-Come fratelli (2020) e Joel Fry, presente in Yesterday (2019).

 

A dirigere la pellicola è stato Craig Gillespie, che ha già diretto Tonya, dove, come già anticipato, è presente proprio Paul Walter Hauser.

 

L’uscita del film era inizialmente prevista per dicembre 2020, ma è stata rimandata a causa della pandemia. Ora è previsto che esca il 28 maggio 2021 e, contrariamente a quanto si pensasse, non dovrebbe debuttare su Disney+, ma direttamente in sala.