Fonte immagine: myredcarpet.eu
Qualche giorno fa c’è stato il Disney Investor Day, un evento per gli investori della Disney durante il quale la casa di produzione rivela i suoi futuri progetti. Durante quella giornata sono stati fatti numerosissimi annunci, ma in questo articolo ci concentreremo solo su quelli a tema Marvel Studios.
Ci è stato mostrato un nuovo trailer di Wandavision, serie che uscirà su Disney+ il 15 gennaio e abbiamo potuto dare una prima occhiata a serie come Falcon and The Winter Soldier; Loki, Marvel’s What if; She Hulk e Ms. Marvel, che usciranno tutte nel 2021. E’ stato inoltre confermato, per Ms. Marvel, la protagonista Kamala Khan sarà interpretata da Iman Vellani. Per She Hulk, invece, è stata confermata Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters ed è stata inoltre annunciata la presenza di Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner e di Tim Roth nei panni di Abominio, personaggio che abbiamo già visto ne L’Incredibile Hulk.
Sempre per quanto riguarda le serie, è stata confermata Hailee Steinfield nel ruolo di Kate Bishop in Hawkye; sono state inoltre annunciate Armor Wars, che avrà come protagonista War Machine e durante la quale la tecnologia di Tony Stark finirà nelle mani sbagliate; Secret Invasion, che avrà come protagonisti Nick Fury e Talos e porterà sul picccolo schermo l’omonima serie fumettistica; Iron Heart, nella quale Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, sarà la nuova eroina che prendera il posto di Iron Man e infine I am Groot, una serie di corti che avranno come protagonista Baby Groot. Non è ancora ben chiaro se sarà animata o in live action. E’ stata anche confermata Moon Knight, di cui però non si conosce ancora la data di uscita o chi ci sarà come attore protagonista.
Tutte le serie usciranno su Disney+ e dovrebbero uscire tutte entro il 2022.
Per quanto riguarda invece i film, è stato annunciato Christian Bale come cattivo per Thor: Love and Thunder. Sono stati poi confermati Ant Man 3, il cui titolo sarà Ant-Man and The Wasp: Quantumania è che avra come cattivo Kang Il Conquistatore e Captain Marvel 2, che nel cast avrà anche Iman Vellani nei panni di Kamala Khan. E’ stato poi confermato che Black Panther 2, ma Chadiwck Boseman, venuto a mancare questo agosto, non sarà sostituito, ma la pellicola andrà ad esplorare meglio il mondo del Wakanda. Ci sono inoltre due annunci completamente nuovi: nel 2022 uscirà su Disney+ uno speciale natalizio sui Guardiani della Galassia scritto e diretto da James Gunn, mentre al cinema, in una data ancora sconosciuta, uscirà una nuova pellicola dedicata ai Fantastici 4, su cui non si sa ancora nulla, se non che sarà diretta da Jon Watts, che nei Marvel studios ha già diretto Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far from Home.
Residente a Matera e laureata all’Università del Salento in Lingue, Culture e Letterature straniere, le mie più grandi passioni sono musica, film e serie tv e sono anche gli argomenti su cui scrivo di più. Amo questi argomenti così tanto che li discuto anche in un canale youtube
https://www.youtube.com/channel/UCZbMRbsKdwG6eRmZ7oUoVaA/videos