“Torno per Natale” – Una nuova sorpresa targata Netflix

Netflix ci vizia ancora con una nuova miniserie natalizia, questa volta di origine tedesca, “Torno per Natale” (in inglese “Over Christmas”). La deliziosa commedia romantica è l’undicesima serie del progetto Netflix “German Original series with Barbarians“, che conclude altre 10 miniserie (la più famosa, senza dubbi, “Dark” o “I segreti di Winden”).

 

La miniserie è ispirata al romanzo di Christian Huber: “7 Kilos in 3 Days: Home Over Christmas”, dove il nostro protagonista Bastian è vittima di alcuni problemi e piccole sfortune. La storia inizia nel momento in cui i producer bocciano il contratto di produzione musicale con Bastian, subito dopo il ragazzo già disperato viene lasciato dalla sua fidanzata e come se non bastasse iniziano  i problemi al lavoro. Si trova nella disperazione totale e pure nel periodo delle feste di Natale.

 

Ma le sfortune non finiscono qui: Bastian va a trovare i suoi genitori per festeggiare con loro probabilmemte il peggior Natale della sua vita. Anche a casa dei genitori, infatto, lo aspettano le brutte sorprese: il nostro protagonista scopre che il fratello sta frequentando la sua ex fidanzata!

 

Piove sempre sul bagnato, vero? Ma anche no, specialmente mai a Natale! Il registra Tobi Baumann con attore Christian Huber ci promettano tante risate, lo spirito natalizio e l’atmosfera delle feste.

 

Tra i personaggi più importanti che troviamo al fianco del protagonista Bastian ci sono: Karina (Seyneb Saleh), probabile nuova fidanzata di Bastian, Fine (Cristina do Rego), Nick (Lucas Reiber) – il fratello di Bastian, Brigitte (Johanna Gastdorf) – madre di Bastian, Walter Kollinger (Rudolf Kowalski) – padre di Bastian.

 

Il trailer è disponibile sul sito ufficiale di Netflix, finalmente tradotto in italiano (prima il trailer era disponibile solo in lingua originale con i sottotitoli inglesi). La miniserie contiene tre episodi, ogni episodio di circa 45 minuti e arriverrà su Netflix il 27 Novembre 2020.

 

Senza dubbio, “Torno per Natale” sarà una delle migliori serie natalizie.