This is us è senza dubbio una delle serie televisive più emozionanti ed innovative degli ultimi anni, tutt’oggi disponibile su Amazon Prime video. Non esiste persona che l’abbia vista senza aver consumato decine di fazzoletti e sembra che quattro anni dopo la messa in onda statunitense del primo episodio, finalmente stia per diventare anche una serie televisiva italiana dal titolo abbreviato Noi.
L’annuncio del nuovo remake promosso da Rai sotto la promozione di Cattleya è stato annunciato da Riccardo Tozzi durante una intervista a Deadline. La serie, della quale non si hanno ancora notizie certe, vedrà la sua messa in onda presumibilmente nel prossimo autunno.
Essendo solo ad una fase iniziare, si hanno ancora pochissime notizie al riguardo, se non l’inizio delle riprese, previste alla fine del 2020, salvo premettendo nuove ordinanze ministeriali, data la situazione covid 19. Mentre la scelta dell’attore protagonista, il celeberrimo Jack Pearson, interpretato da Milo Ventimiglia nella originale versione statunitense, sarà interpretato da Lino Guanciale, sul piccolo schermo grazie a la serie tv L’Allieva, giò impegnato nelle riprese de I sopravvissuti, Il commissario Ricciardi e de La porta Rossa.
Nonostante le scarse notizie riguardo al resto degli attori, i fan hanno cominciato con le prime speculazioni, come ad esempio la scelta di Serena Rossi, già nota grazie a R.I.S Roma, e Delitti imperfetti, nelle vesti di Rebecca Pearson (Mandy Moore nella versione originale).
Cattleya dopo aver già curato di remake di Parenthood (2010-2015)e di Tutto può succedere (2015-2018), è pronto per tornare a stupirci con un prodotto che ha sicuramente delle ottime basi i partenza.