Tre stagioni di successo e adesso, finalmente, si avvicina la quarta serie di Stranger Things, già definita “la stagione più grandiosa di sempre”.
Netflix diffonderà una prima parte di Stranger Things 4 in due parti: la prima andrà in onda dal 27 maggio 2022, la seconda dal 1 luglio 2022.
Sono stati proprio gli ideatori della serie, i fratelli Matt e Ross Duffer, a dare l’annuncio che ha reso felici milioni di fans in ogni parte del mondo.
In una lettera indirizzata proprio ai fan i Duffer Brothers hanno spiegato che la decisione di dividere in due parti la quarta stagione è stata presa dopo aver valutato la grande quantità di materiale derivato da oltre 800 pagine di copione e dalle tante novità riguardo a nuovi misteri e avventure, nuovi personaggi eroici, inaspettati sviluppo della trama.
(Fonte immagine: about.netflix)
Due anni di riprese e incredibili costruzioni delle scene con effetti speciali. Un grande lavoro che si annuncia già come un successo senza precedenti.
La trama della quarta stagione
I protagonisti della storia continuano a crescere e, ormai, frequentano il liceo, così devono separarsi.
Dopo la battaglia di Starcourt a Hawkins, la quarta stagione sarà ambientata in Russia, in California, ma anche nel laboratorio e Creel House.
Nella serie è in arrivo un nuovo nemico soprannaturale e un mistero che potrebbe portare gli eroi positivi della serie a chiudere la storia del “Sottosopra” e degli orrori già vissuti.
Subito dopo il rilascio del primo trailer si è scatenata, nelle community di appassionati della serie, in tutto il mondo, una caccia al particolare, a cui hanno fatto seguito una serie infinita di ipotesi fantasiose: Robin e Nancy in abiti anni ‘50: perché? Si viaggerà nel tempo, nella quarta serie? E’ Creel House il portale per il Sottosopra?
I Duffer Brothers hanno lodato la fervida immaginazione dei fan: “Siamo costantemente impressionati da quanto siano acuti i fan e dalla velocità con cui sono in grado di mettere insieme qualcosa con pochissime informazioni”. E chissà che, nella quinta serie, non siano inserite nuove idee frutto, proprio, della fantasia dei fan.
Intanto Netflix ha spoilerato i titoli dei nove episodi della quarta stagione: “Hellfire Club”, “La Maledizione di Vecna”, “Il mostro e la supereroina”, “Caro Billy”, “Il progetto Nina”, “Il tuffo”, “Il massacro al laboratorio di Hawkins”, “Papà” ed “Il piano”.
Il successo di Stranger Things
Per mantenere alta l’attenzione sul loro lavoro, i fratelli Duffer hanno anche annunciato la lavorazione di una quinta serie. Stranger Things è un fortunato progetto creativo che ha visto la luce nel 2016, aggiudicandosi fino ad oggi 65 riconoscimenti e 175 candidature a premi come Emmy, Golden Globe, People’s Choice Award e tanti altri.