Christoph Waltz e la sua nuova serie tv, The Consultant

Christoph Waltz nella nuova serie tv The Consultant

Fonte foto: leganerd.com

Il due volte Premio Oscar Christoph Waltz sta per tornare sui nostri teleschermi, con una serie tv di Prime Video, “The Consultant”, che si preannuncia un thriller straordinario e ricco di humour nero.

Vediamo insieme tutti i dettagli di questo telefilm, che sarà disponibile sulla piattaforma di Amazon a partire dal 24 febbraio 2023.

Christoph Waltz, un cattivo perfetto

Christoph Waltz ci ha abituato a grandi interpretazioni, e a giudicare dalle prime immagini di “The Consultant” anche in questo suo nuovo show darà il meglio di sé, visto che le inquadrature mettono in perfetta luce il lato freddo e tagliente della sua espressività.

L’attore, nato a Vienna nel 1956, è giunto al successo relativamente tardi, ma dal momento in cui, ultracinquantenne, è stato scelto da Quentin Tarantino per il film “Bastardi senza gloria”, la sua carriera ha avuto un’ascesa inarrestabile.

Christoph Waltz e la sua nuova serie tv, The Consultant

Fonte foto: wikipedia.org

Pur essendo un interprete assai versatile, i ruoli che gli riescono meglio sono quelli del villain, che Waltz sa rendere indimenticabili grazie alla sua capacità di conferire ai personaggi un’autoironia unica e perfino qualche sprazzo di follia.

Le sue doti recitative sono state premiate da due Oscar come Miglior Attore non Protagonista, per i ruoli del colonnello nazista Hans Landa nel già citato “Bastardi senza gloria” e del cacciatore di taglie Dr. King Schultz in “Django Unchained”.

The Consultant, la nuova serie tv

Prime Video ha puntato sulla fama acquisita da questo attore e creato una serie tv cucita intorno al suo talento. “The Consultant” è tratta dall’omonimo romanzo del 2015 di Bentley Little e prevede otto episodi intrisi di black humour. Narra la storia di Regus Patoff, un consulente dal comportamento bizzarro che viene ingaggiato dalla CompWare, una compagnia di gaming basata su App, per risollevare le sorti dell’azienda in crisi. Patoff metterà alla prova i dipendenti e li spingerà ad affrontare nuove sfide, ma soprattutto li costringerà a mettere in discussione non solo la loro vita lavorativa, ma anche la loro stessa esistenza.

A giudicare dal teaser trailer, la serie tv sarà un thriller avvincente e pieno di colpi di scena.

Cast e produzione

“The Consultant” è stato creato e prodotto dallo showrunner Tony Basgallop (Servant) e diretto da Matt Shakman. Nel cast, oltre a Christoph Waltz, compaiono anche delle giovani star assai promettenti, a partire dall’attore e musicista Nat Wolff, leader del gruppo musicale Nat & Alex e famoso per aver interpretato se stesso nel film “The Naked Brothers Band: The Movie” e nella serie televisiva che ne è stata tratta, “The Naked Brothers Band”.

Partecipano anche Brittany O’Grady, già nota per la prima stagione di “The White Lotus”, e Aimee Carrero, apprezzata in “The Menu” e nella miniserie “Netflix Maid”.

La serie è prodotta da MGM Television e Amazon Studios; tra i produttori esecutivi figurano Christoph Waltz, Steve Stark, Andrew Mittman e Kai Dolbashian.