Bob Marley: One Love, il biopic in arrivo al cinema

Bob Marley: One Love, il biopic in arrivo al cinema

Se c’è un cantante che non ha bisogno di presentazioni, quello è Bob Marley. È in uscita in tutte le sale cinematografiche l’attesissimo biopic Bob Marley: One Love che ripercorre la vita del famosissimo cantautore giamaicano.

Bob Marley: One Love, di cosa parla

Bob Marley: One Love

Fonte foto: RB Casting

Diretto da Reinaldo Marcus Green, Bob Marley: One Love racconta l’ascesa al successo di Bob Marley, parlando delle sue canzoni rivoluzionarie e delle sue battaglie politiche. Realizzato in collaborazione con la famiglia del cantautore, il film offrirà uno sguardo differente e più coinvolgente sulla straordinaria vita dell’icona musicale e sul suo impatto duraturo sulla cultura mondiale. In particolare, verrà messo in evidenza il suo messaggio di amore e unità tra le persone.

Il cast vanta interpretazioni potenti, con Kingsley Ben-Adir nei panni del leggendario musicista e Lashana Lynch nel ruolo della moglie Rita. Il trailer, già disponibile, offre anticipazioni delle registrazioni in studio e dei momenti chiave della carriera di Marley, inclusi i suoi incontri internazionali in Inghilterra.

L’attentato e le sue conseguenze

Il 3 dicembre 1976 un drappello di uomini armati fece irruzione nella casa di Bob Marley, sparando a lui e al suo entourage presente in quel momento. Trattandosi di un periodo molto teso per la politica giamaicana, nessuno ebbe dubbi che l’attentato fosse indirizzato a lui e a quello che rappresentava. Fortunatamente, nessuna delle persone che subirono l’attentato perse la vita e Bob Marley continuò a diffondere le sue idee tramite la musica fino alla sua morte, sopraggiunta l’11 maggio 1981.

Bob Marley: One Love si concentra in modo particolare su questo evento e il periodo successivo all’attentato, mostrando l’amore del cantante per la sua terra natia anche dopo il suo trasferimento in Inghilterra. Fu lì che compose gli album Exodus e Survival. Nonostante la distanza fisica, l’artista non abbandonò mai per davvero la sua terra natale, tornando per organizzare il memorabile One Love Peace Concert allo scopo di promuovere la riconciliazione tra le fazioni politiche del paese.

Bob Marley: One Love uscirà negli Stati Uniti il 14 febbraio 2024, ma in Italia lo si potrà vedere 22 febbraio 2024 in tutti i cinema.