Al via Disney100, per celebrare i 100 anni della Disney

Al via Disney100, per celebrare i 100 anni della Disney

Condividi su

Lo scorso 16 ottobre l’avventura della Walt Disney Company – fondata a Burbank in California da Walt e Roy Disney – celebrava i suoi 100 anni di attività.  È per questo motivo che nasce l’evento Disney 100, che ha avuto inizio a Londra ma si estenderà ad altre capitali d’Europa, con un programma che manderà in estasi grandi e piccini.

 Cosa prevede Disney 100?

 “Se potete sognarlo, potete farlo” è il motto della società produttrice di meraviglie.

E Disney 100 segue questa scia, con un programma che accompagnerà le celebrazioni del centenario durante tutto il 2023. Sì, avete capito bene, l’evento durerà un anno e culminerà in Europa a Disneyland Paris, proprio il 16 ottobre.

Le celebrazioni per Disney 100 includeranno: The Concert Disney, una tournée in Europa con la Hollywood Sound Orchestra, per una serie di concerti che ripercorreranno le musiche più iconiche della storia del marchio. L’esperienza multimediale dal vivo includerà la proiezione di alcune scene leggendarie dei film, accompagnate da performance dal vivo di artisti solisti e dell’orchestra. Il tour europeo avrà inizio il 13 aprile a Kiel (Germania) e farà tappa anche alla Defense Arena di Parigi l’11 e il 12 novembre.

Disney100: The Exhibition è invece la mostra in cui si aprirà il baule dei tesori per mostrare centinaia di pezzi di storia, tra cui oltre 250 disegni originali raramente esposti in altre occasioni, manufatti, costumi, oggetti di scena e altri cimeli. Debutterà a febbraio 2023 negli Stati Uniti, a Philadelphia, mentre La prima tappa europea sarà a Monaco il 18 aprile (all’ExCeL di Londra nell’autunno 2023).
Tra gli altri eventi D100 – Amici per sempre, un’esperienza immersiva multisensoriale, pensata per i ragazzi della Generazione Z e per i giovani adulti che li accompagneranno tra installazioni divise in 4 stanze: Alice nel Paese delle Meraviglie, Lilo & Stitch, Il Re Leone e Topolino e i suoi amici. Poi ancora la campagna Disney D100 Giochiamo! con l’obiettivo di incoraggiare le famiglie a trascorrere più tempo a giocare insieme e naturalmente tutta una nuova collezione di prodotti (la linea Platinum Collection Disney100 e Decades Collection). In evidenza ovviamente anche i vari universi  Disney di Pixar, Star Wars, Marvel e National Geographic.

 


Condividi su