Film d’animazione in uscita del 2022

Condividi su

In questi due anni di pandemia il cinema ha subito una dura battuta d’arresto, eppure si sa che l’anno nuovo porta sempre con sé novità e buoni propositi. Sembra proprio che il 2022, infatti, sarà un anno prolifico per il mondo dei film, soprattutto per quelli d’animazione. Se non volete perdere le prossime uscite, dunque, vi consigliamo caldamente di seguire questa guida e prendere nota di tutti i film d’animazione in uscita nel 2022!

Lightyear – La vera storia di Buzz

Atteso per l’estate 2022, Lightyear – La vera storia di Buzz è il 26° lungometraggio prodotto dalla Pixar Animation Studios e racconterà le origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Si tratta, dunque, di uno spin-off del film d’animazione del 1995 che ha fatto sognare generazioni di bambini e adulti, entrando di diritto al 65º posto nella lista dei film che hanno venduto maggiormente.

Lightyear – La vera storia di Buzz non solo racconterà le origini del celebre personaggio dei film d’animazione, ma approfondirà anche l’uomo che si cela dietro l’elmetto da ranger. Buzz, che sarà doppiato da Chris Evans, sbarcherà al cinema il 17 giugno 2022. Qui potete visionare il trailer.

Film d'animazione

Fonte foto: comingsoon.it

Red (Turning Red)

Rimanendo sempre nel campo della Pixar Animation Studios, Red rappresenta il 25°esimo lungometraggio prodotto dalla casa di produzione cinematografica statunitense.

Scritto e diretto da Domee Shi al suo debutto alla regia, Red arriverà nelle sale italiane il 10 marzo 2022, distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. E’ già stato annunciato, inoltre, che sarà disponibile successivamente anche sulla piattaforma di streaming Disney +.

Red è la storia di Meilin “Mei” Lee, una tredicenne sicura di sé e impacciata, combattuta tra il rimanere la figlia rispettosa di sua madre e il caos dell’adolescenza. Mei ha un problema, anzi un legame di sangue mistico ereditato dai suoi antenati: ogni volta che si agita troppo si trasforma in un gigante panda rosso.

Come gestirà questa situazione la piccola Mai Lee? Per saperlo, non vi resta che aspettare ancora qualche mese e prenotare il vostro posto in sala. Nel frattempo, vi lasciamo il trailer del film.

Film d'animazione

Fonte foto: comingsoon.it

DC League of Super-Pets

Il 22 maggio 2022, due giorni dopo l’uscita nelle sale americane, in Italia sbarcherà DC League of Super-Pets, il film d’animazione diretto da Jared Stern e Sam Levine e targato Warner Bros.

La pellicola ha per protagonisti gli animali domestici dotati di superpoteri della DC Comics. La storia ruota attorno a Krypto, il super cane di Superman, che dovrà combattere il crimine quando il suo padrone si prenderà un giorno di riposo, ovviamente insieme alla sua fedele squadra di segugi.

Nella versione originale, a dare la voce al protagonista Krypto è Dwayne Johnson – alias The Rock-, che si ritrova insieme al compagno di avventure dei due Jumanji Kevin Hart, che invece presta la voce ad Ace, il Bat-segugio. Nel cast del doppiaggio troviamo anche artisti del calibro di Keanu ReevesJohn KrasinskiKate McKinnonVanessa BayerNatasha Lyonne e Diego Luna.

Insomma, ci sarà da aspettare ancora qualche mese, ma il trailer è già uscito e potrete gustarvelo in attesa di maggio 2022!

Film d'animazione

Fonte foto: deadline.com

Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One)

Sicuramente uno dei film d’animazione più attesi per il prossimo anno, Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è il sequel del cartoon Spider-Man: Un nuovo universo del 2018. Sulla pellicola, che è ancora in piena lavorazione, non ci sono ancora molte notizie, ma proveremo a darvi le informazioni che sono trapelate nei giorni scorsi.

L’uscita della pellicola animata, che era inizialmente prevista per l’aprile del 2022, è stata rimandata a causa della pandemia di Coronavirus, e dovrebbe avvenire nell’ottobre 2022.

Nel frattempo, Sony ha pubblicato il trailer su Youtube e, a giudicare dal titolo ufficiale, si tratterebbe della prima parte della storia che quindi potrà contare anche su una seconda parte non ancora ufficializzata.

Il protagonista sarà ancora una volte Miles Morales, e sembra che questa volta viaggerà nel multiverso per prendere parte ancora a nuove avventure, dopo quelle vissute in Spider-Man – Un nuovo universo. Insomma, l’attesa sembra essere ancora lunghissima, ma la garanzia di vederne delle  belle è assicurata!

Film d'animazione

Fonte foto: borg.com

Minions 2

I buffi personaggi gialli di Cattivissmo Me torneranno in sala nell’agosto 2022, con la seconda pellicola dei Minions, il film d’animazione uscito nel 2015. L’attesa è stata lunga, eppure ce l’abbiamo fatta! Sembra, infatti, che l’uscita fosse prevista inizialmente per l’agosto 2020, rimandata sempre a causa della pandemia.

Il film, ambientato negli anni ’70, approfondirà le origini di Felonius Gru e di come sia diventato cattivissimo, aspirando a diventare come uno dei Malefici 6, un gruppo di supercattivi dell’universo Minions. Si tratterà, dunque, di un prequel proprio come Lightyear – La vera storia di Buzz.

Ancora una volta sarà Max Giusti a prestare la voce a Felonius Gru, che invece sarà doppiato in originale da Steve Carell.

Insomma, sembra proprio che i Minions 2 farà battere il cuore dei più nostalgici che aspettavano con trepidazione un secondo capitolo. Qui il trailer.

Film d'animazione

Fonte foto: spetteguless.it

Condividi su