Henry Cavill

Henry Cavill: dopo The Witcher punta ad un videogame

Condividi su

Henry Cavill, star di The Witcher, ha piani ben precisi per la sua carriera: coprire ruoli in serie e film tratti da videogiochi.

L’attore, infatti, prima ancora di appendere al chiodo il mantello di Superman e la parrucca platino di Geralt di Rivia, ha dichiarato il suo interesse per Mass Effect Andromeda, che potrebbe essere a breve tradotto in una serie tv.

L’autocandidatura per il ruolo di Shepard è avvenuta in un’intervista rilasciata a GamesRadar che lo ha intervistato proprio sull’argomento serie tv e videogiochi.

Cavill, grande appassionato di saghe tratte da videogiochi, ha quindi dichiarato:

“Se mi piacerebbe? Moltissimo, ma dipende tutto da cosa vogliono fare. Gli adattamenti possono essere fedeli o meno. Quando mi piace un prodotto, preferisco che l’adattamento sia il meno distante possibile dalla fonte, quindi dipende”.

Cavill ha poi aggiunto:

“Non ho giocato ad Andromeda, ci ho provato, ma ho dovuto smettere per i troppi impegni. Ma la Trilogia, sì, la amo. Giochi fantastici. Sarebbe una magnifica serie di film o di serie tv.”

Cos’è Mass Effect?

Mass Effect è un videogioco RPG del 2007, sviluppato da BioWare e pubblicato da Microsoft Games Studios per Xbox 360 e Microsoft Windows. Nel 2010 e nel 2012 vengono pubblicati i capitoli successivi, rispettivamente Mass Effect 2 e Mass Effect 3. Nel 2012, poi la EA ha pubblicato una versione per Play Station 3, come parte della Mass Effect Trilogy.

Il gioco è ambientato nel 2183 d.C., quando gli esseri umani saranno in grado di viaggiare nella Via Lattea, grazie ad una tecnologia aliena scoperta su Marte.

Protagonista è il comandante Shepard, un soldato umano di élite, di cui il giocatore assume il ruolo. Il comandante in seconda esplora la galassia su una nave stellare, la Normandy, comandata dal capitano David Anderson. La Normandy è incaricata di recuperare una sonda su una colonia umana.

La missione è compromessa da un attacco di creature artificiali.

Henry Cavill

Fonte foto: Trusted Reviews

Un piccolo scoop su Mass Effect Andromeda

A novembre alcuni rumors vociferavano che Amazon fosse vicino ad un accordo con la EA per sviluppare una serie tv su Mass Effect.

Lo stesso Henry Cavill ci ha fatto credere, tempo fa, che il progetto fosse in discussione. Sul suo account Instagram, infatti, pubblicò una suo foto davanti allo specchio di un camerino in cui era visibile un copione, sul quale balzava agli occhi il termine “Razziatori”. Ma nulla più si è saputo in merito.

Attendiamo, dunque, maggiori dettagli e aggiornamenti sul progetto.

Intanto, i fan di Henry Cavill possono godersi la seconda stagione di The Witcher, recentemente uscita su Netflix.


Condividi su