The Witcher

The Witcher: prepariamoci a dire addio a Freya Allan

Condividi su

Ha appena debuttato la seconda stagione di The Witcher su Netflix e già riceviamo brutte notizie. Freya Allan, l’attrice che interpreta il personaggio di Ciri, annuncia, in un’intervista che presto svestirà i panni della principessa di Cintra.

Ma calma e gesso, la cosa non avverrà immediatamente: sono ancora tante le avventure che Freya Allan ci regalerà col suo personaggio.

Le dichiarazioni di Freya Allan

L’attrice, intervistata da Radio Times, ha confessato il desiderio di provare altri ruoli e di avere in mente un’idea abbastanza precisa di quando lascerà la serie.

“Amo interpretare Ciri. Penso sia bellissimo poter guardare indietro e avere delle riprese di me che cresco con lei, come se fosse un diario della mia vita. É ancora entusiasmante, c’è ancora così tanto da raccontare.
Ma allo stesso tempo vorrei esplorare altri mondi, fare l’attrice, avere altri ruoli, non voglio essere solo Ciri per tutta la vita.”

Ha inoltre aggiunto:

“Penso di essere ancora un po’ restia a interpretarla per tanto tempo, se devo essere totalmente sincera. Ho un determinato numero in testa di stagioni al quale mi fermerò. Voglio finire la storia sì, ma non fare molto altro dopo di quella, quindi sì ho un momento preciso in cui mi fermerò.
Direi che voglio decisamente vederla diventare una grande guerriera. Quello sicuramente, non vedo l’ora di avere la mia spada, pesante e d’argento, allora sarò soddisfatta. Ma non puoi necessariamente dire quello che vuoi. Scopri il tutto mentre reciti, usando la sceneggiatura. Potrei aver già visto qualcuna delle prossime sceneggiature, è davvero entusiasmante, sarà una grande stagione.”

La seconda stagione di The Witcher

The Witcher 2 sta ottenendo molti consensi di pubblico e di critica. Parte del merito è dovuto proprio all’attenzione che questa nuova stagione da al personaggio di Cirilla, che ebbe invece nella prima stagione uno spazio più modesto.

Viene raccontato, infatti, il viaggio di Ciri alla scoperta del suo enorme potere che dovrà imparare a domare. La principessa, nella fortezza di Kaer Morhen con Geralt di Rivia, scoprirà di avere Sangue Ancestrale grazie al quale può viaggiare tra le varie sfere e i diversi regni.

In molti sono a ricercarla per sfruttare i suoi poteri: dal demone Voleth Meir, al gruppo de La Caccia Selvaggia.

Molto approfondito è anche il rapporto tra Ciri e Yennefer, che nella prima stagione non si erano mai incontrate. Yennefer, grande amore di Geralt, lo aiuterà a proteggere Ciri.

Intanto Ciri ci appare esteticamente diversa dalla prima stagione: le sue sopracciglia non hanno più il colore bianco-platino che rendevano il suo volto etereo, bensì hanno una tonalità castana.

The Witcher

Fonte foto: Comingsoon

 

È l’attrice stessa, in un’intervista, ha spiegarne il motivo:

“Sono stata io a dire che, se faremo molte altre stagioni – e speriamo di farle – finirò per non avere più sopracciglia, se vengono decolorate ogni giorno. Allora, ho pensato di farla finita con le sopracciglia decolorate e ora sono del mio colore naturale”.

La dichiarazione ci tranquillizza in merito ad un precoce abbandono della serie da parte di Freya Allan.


Condividi su