“The Witcher”, il fantasy polacco-statunitense di Netflix, torna per una seconda stagione. La serie, uscita alla fine del 2019, ottenne un enorme successo e lasciò gli appassionati con fiato sospeso.
Poi la pandemia ne interruppe le riprese che sono ripartite ad agosto 2020 (come fu annunciato dall’account Twitter della serie tv ) e terminate ad aprile 2021.
Scopriamo tutti i dettagli relativi alla data d’uscita, alla trama e agli episodi.
Dove eravamo rimasti
“The Witcher” si basa sui romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. La storia è ambientata nelle terre del Continente in cui si incrociano i destini di esseri umani, elfi, witcher, gnomi e mostri che lottano fra loro per sopravvivere. L’ultimo episodio di “The Witcher” tira le fila dei tre filoni narrativi principali.
Yennifer (Anya Chalotra), insieme ad altri maghi, combatte per difendere il Nord del Continente da Nilfgaard. La sua potente magia la aiuta a sterminare molti nemici, ma alla fine scompare nel nulla. La principessa Cirilla (Freya Allan), spinta da sua nonna, la regina Calanthe (Jodhy May), alla ricerca del suo destino, trova finalmente Geralt di Rivia (Henry Cavill), il cacciatore di mostri invasori. Geralt accoglie la giovane Ciri convinto di dover onorare la legge della Sorpresa.
Molto toccante il momento dell’incontro tra i due, ma incuriosisce l’interrogativo con cui si conclude l’ultimo episodio. Ciri, infatti, chiede a Geralt: “Chi è Yennifer?”, pur non conoscendola.
Le anticipazioni della seconda stagione
La seconda stagione arriverà su Netflix il 17 dicembre 2021 e sarà composta da 8 episodi. Gli episodi saranno visibili anche su Sky Q e NOW Smart Stick.
Le prime anticipazioni di “The Witcher 2″ arrivano direttamente da Netflix, che ha comunicato la trama generale della seconda stagione:
“Convinto di aver perso Yennefer durante la Battaglia di Sodden, Geralt di Rivia porta la Principessa Cirilla nel posto più sicuro che conosce, la sua casa d’infanzia di Kaer Morhen. Mentre i re del Continente, gli elfi, gli umani e i demoni lottano per la supremazia al di fuori delle mura, Geralt deve proteggere la ragazza da qualcosa di molto più pericoloso: il misterioso potere che custodisce in sé.”
Se il trailer inizialmente lanciato era una sorta di riassunto di ciò che era già accaduto, le clip di anteprima ci raccontano qualcosa nuovo e stuzzicano la nostra curiosità.
In questa prima clip vediamo Geralt svegliare Ciri nel cuore della notte, a causa di una bruxa all’interno della casa. Ciri si rende conto del potere di Geralt e della sua indole violenta.
La seconda clip vede Geralt in compagnia di Nivellen. Non lasciatevi ingannare dal suo aspetto mostruoso, è in realtà un grande amico di Geralt.
Sono stati, inoltre, comunicati i titoli degli episodi:
- Episodio 1 – A Grain of Truth
- Episodio 2 – Kaer Morhen
- Episodio 3 – What Is Lost
- Episodio 4 – Redanian Intelligence
- Episodio 5 – Turn Your Back
- Episodio 6 – Dear Friend
- Episodio 7 – Voleth Meir
- Episodio 8 – [Censurato]
Il titolo dell’ultimo episodio resta, però, misterioso, probabilmente perché ci farebbe un involontario spoiler. Naturalmente la scelta alza l’hype e l’attesa si fa trepidante.
Cast: personaggi vecchi e nuovi
Oltre a Geralt di Rivia, Yennefer e Ciri, interpretati rispettivamente da Henry Cavill, Anya Chalotra e Freya Allan, rivedremo anche Joey Batey (Ranuncolo), Eamon Farren (Cahir), Mimi Ndiweni (Fringilla), Anna Shaffer (Triss), MyAnna Buring (Tissaia).
Ma nuovi personaggi si faranno strada nell’universo incantato di “The Witcher 2″. Si tratta di Vesemir, il maestro e massimo esperto di witcher. Per il ruolo si era candidato l’attore di “Star Wars“, Mark Hamill ma, alla fine, la parte è stata assegnata a Eve Kim Bodnia, l’attore di The Bridge e Killing.
Carmel Laniado è stata invece scelta per il ruolo di Violet, una ragazza la cui indole giocosa e stravagante nasconde un lato oscuro e misterioso. Incontreremo poi Kristofer Hivju, attore norvegese reso celebre dal ruolo di Tormund ne Il Trono di Spade, che vestirà i panni di Nivellen. Si aggiungono Yasen Atour (“Young Wallander“) nel ruolo di Coen, Agnes Bjorn che interpreta Vereena, Paul Bullion (“Peaky Blinders“) che sarà Lambert, Basil Eidenbenz sarà Eskel, Aisha Fabienne Ross (“The Danish Girl“) sarà Lydia e Mecia Simson nel ruolo Francesca.
Al cast di altissimo livello si affiancano registi affermati. Nello specifico parliamo di Stephen Surjik (“The Umbrella Academy“) per i primi due episodi, seguito da Sarah O’Gorman (“Cursed“), Ed Bazalgette (“The Last Kingdom“) e Geeta V. Patel (“Meet the Patels“).
Classe ’84, laureata in lingue straniere e discipline dello spettacolo. Ama il cinema, le serie tv, il teatro, l’arte e la scrittura. Indossa spesso gli occhiali da sole “per avere più carisma e sintomatico mistero”.
Ha scritto due fumetti (“I Voccapierto’s – Le Origini” e “I Voccapierto’s – Back to the Vocca”) e ogni tanto insegna quel poco che ha imparato in giro. Il resto del tempo aspetta che suo figlio si addormenti per leggere un libro.